Come Mescolare Le Carte All'Americana

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra i giochi di carte, quello di poker è uno dei più classici. Ogni volta che si devono preparare le carte per una partita risulta molto chiaro che certi piccoli giochi di prestigio possono far scena e mettere in evidenza le vostre abilità indirette al gioco. In questa occasione vedremo come mescolare le carte all'americana; si tratta di un tipo di riordinamento delle carte abbastanza semplice e comune, ma comunque diverso dalla classica mescolazione. Generalmente questo tipo di sistemazioni viene svolto con le carte da poker, ma sarà per voi possibile allenarvi o effettuare qualche dimostrazione anche con carte di diversa natura. Il consiglio più grande che posso darvi fin da subito è quello di allenarvi costantemente alle carte, senza abbandonare la speranza di potercela fare. Detto ciò vi auguro buona lettura e buona esercitazione!

26

Occorrente

  • Un mazzo di carte
36

Tenete il mazzo nella mano destra, con il pollice a una estremità e medio, anulare e mignolo all'altra. La punta dell'indice deve essere appoggiata sul dorso della prima carta del mazzo. Le carte si devono tenere, in modo che il pollice destro stia in alto e la faccia del mazzo guardi verso sinistra. Ponete adesso il palmo della mano sinistra sul fondo del mazzo. Piegate quesrto verso l'esterno con la mano destra e fate scorrere il pollice della stessa mano fino circa a metà del mazzo, lasciando cadere in avanti le carte, verso le dita della mano sinistra.

46

Adesso mettete la punta del pollice sul dorso di questo nuovo mazzetto di carte (chiamiamolo B) e con le dita della mano destra, sollevate verso l'alto la parte inferiore del mazzetto B, finché non si libererà dall'altro mazzetto (chiamiamolo A). Quando l'estremità del mazzetto B si sarà staccata, spostate il pollice sinistro sul bordo superiore del mazzetto B. Ora i due mazzi dovrebbero avere le facce contrapposte, ed essere tenuti con la stessa presa in entrambe le mani (i pollici a un'estremità dei mazzetti, gli indici appoggiati sul dorso dei mazzetti e le dita rimanenti alle estremità opposte).

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, voltate i due mazzetti a faccia in giù e portate a contatto le estremità, tenute dai pollici. I dorsi dei medi, anulari e mignoli di entrambe le mani, devono poggiare sul tavolo. Cominciate a rilasciare lentamente le carte da entrambi i pollici, facendole cadere intercalate sul tavolo per le estremità interne. Le carte dovrebbero sovrapporsi di circa mezzo centimetro mentre si mescolano. Quando tutte le carte dei due mazzetti saranno state mescolate, spingi i due pacchetti e uniteli. Ripetete velocemente i passaggi, mescolando quante volte volete, finché non vi sentirete pronti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una magia con le carte da gioco

Bricolage

Come costruire un mazzo di carte Magic

Bricolage

Come pulire le carte da gioco

Bricolage

Come personalizzare un mazzo di carte

Bricolage

Come costruire un castello di carte

Bricolage

Bricolage

Come fare un trucco con le carte da gioco

Bricolage

Come Realizzare Sottobicchieri E Tovaglia Di Feltro