Come mettere le rotelle alla bicicletta

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando il proprio figlio comincia a crescere ed è in grado di sapersi orizzontare con le proprie gambe è importante per lui imparare ad andare in bicicletta. All'inizio occorre montare delle rotelle per non far perdere l'equilibrio al bambino. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come mettere le rotelle alla bicicletta. Ecco allora cosa bisogna fare per eseguire questa operazione.

25

Scopo delle rotelle

L'obiettivo di utilizzare le rotelle è quello di stabilizzare la bicicletta evitando di farla inclinare se vengono fatte delle sterzate abbastanza brusche da parte del bambino. In questo modo si evitano le cadute e non si corre il rischio di danneggiare la bicicletta. Quando si devono acquistare le rotelle bisogna prendere in considerazione alcuni vari parametri: lo spessore, la resistenza e l'adattabilità.

35

Individuazione delle sbarre

La prima cosa da fare è quella di individuare nella parte posteriore dove la bicicletta ha due sbarre di ferro oppure di alluminio, L'altezza e l'apertura possono variare, ma il problema non esiste in quanto le rotelle trovano la giusta posizione quando vengono adagiate completamente a terra. Infatti, basta semplicemente trovare il punto dove le ruote aggiuntive sono perfettamente attaccate al suolo.

Continua la lettura
45

Acquisto della struttura

La sicurezza è un aspetto fondamentale che non bisogna tralasciare per la salvaguardia del proprio bambino. Quando bisogna cambiare le rotelle si può scegliere di acquistare solamente queste ultime oppure di comprarle con tutto l'aggancio. La prima opzione è quella meno consigliata in quanto bisogna fissare con dei bulloni centrali le rotelle. In questo caso non si ha la totale sicurezza. Dal momento che le rotelle non costano troppo è preferibile acquistare tutta la struttura ed effettuare il montaggio seguendo le istruzioni riportate sul foglietto.

55

Utilizzo delle rotelle

Le rotelle presentano un gancio; esso necessita dell'utilizzo di apposite chiavi per essere fissato alla sbarra. Dopo aver fissato le rotelle alla sbarra bisogna controllare che sono abbastanza strette per evitare che durante l'utilizzo della bicicletta possano perdersi oppure allentarsi, causando spiacevoli cadute. Periodicamente bisogna verificare lo stato di consumo delle rotelle; queste ultime, dopo un lungo e costante utilizzo, possono deteriorarsi. Ciò avviene in quanto i bambini utilizzano le proprie biciclette su qualsiasi tipologia di terreno: terriccio, cemento e brecciolino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come trasformare uno zaino in trolley

Bricolage

Come decorare una lampada con lo spago

Casa

Come realizzare un tavolo da gioco

Materiali e Attrezzi

Come riparare una sedia girevole cigolante

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta

Materiali e Attrezzi

Come costruire una levigatrice a nastro

Bricolage

Come costruire un monopattino a motore

Bricolage

Come realizzare un mobile porta tv