Come migliorare il proprio fischio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Fischiettare è un gesto molto comune, qualcosa che ognuno di noi prova almeno qualche volta nella vita. C'è chi usa il fischio per intonare qualche melodia. Chi lo usa per richiamare l'attenzione di qualcuno e anche chi non è capace di farlo. Sì, perché nonostante si tratti di un gesto semplice non sempre ci sono le condizioni adatte per eseguirlo. Tuttavia è possibile migliorare il proprio fischio con alcuni accorgimenti. Ecco come migliorare il proprio fischio.

26

Occorrente

  • Pratica.
  • Labbra morbide e umide.
36

Naturalmente per un buon fischio esiste una tecnica "base". Ciononostante può variare da persona a persona. Per molti è possibile produrre un buon fischio tenendo la lingua dietro i denti dell'arcata inferiore. Per altri invece è più facile fischiare mantenendo la lingua "sospesa" al centro della cavità orale. Per capire quale tecnica vi permette di migliorare dovete provare. Ciò che non si può evitare di fare è stringere il più possibile le labbra.

46

Per migliorare il fischio sono indispensabili delle labbra morbide e umide. Una bocca arida impedisce totalmente di produrre dei suoni. Inumidire le labbra con la saliva può aiutare momentaneamente ma nel momento in cui queste si asciugano dovete necessariamente inumidirle di nuovo; perciò se volete migliorare il fischio è bene mantenere le labbra idratate e morbide. Screpolature e desquamazioni - tipiche soprattutto dell'inverno - interferiscono con i suoni. Dunque utilizzate un balsamo per le labbra, protettivo ed idratante.

Continua la lettura
56

Ciò di cui avrete bisogno da qui in poi è tanta pratica. Col tempo è possibile potenziare gli effetti del fischio anche con l'ausilio delle dita. Questa è sicuramente una tecnica un po' più complessa che richiede allenamento. Solitamente si usano due o più dita, coinvolgendo entrambe le mani.

66

Se volete fare un fischio forte e assordante, in primo luogo posizionate la punta della lingua sul palato. L'aria che scorrerà tra il tetto della bocca e la parte superiore della lingua è ciò che determinerà la nota che uscirà tramite il fischio. Pronunciate il suono "eee", in modo da sentire i lati della parte superiore della lingua toccare i bordi interni dei molari superiori, su entrambi i lati in modo da consentire un canale per far passare l'aria "piatta". La parte superiore della lingua dovrebbe quasi toccare il tetto della bocca e la punta della lingua dovrebbero curvarsi leggermente verso il basso, in maniera tale che la lingua sia parallela con i denti anteriori, senza toccarli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Guida all'uso del filtro polarizzatore in fotografia

Altri Hobby

Come fare lo zoom di una foto senza perderne la qualità

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Fotografare i fuochi d'artificio con la Reflex

Altri Hobby

Fotografare: 10 errori comuni

Altri Hobby

Come fare foto in HDR

Altri Hobby

Come costruire una cassa acustica amplificata