Come mischiare le carte

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il gioco delle carte è amato da moltissime persone, dai giovanissimi fino agli anziani. Esso coinvolge tantissimo e si può praticare dappertutto in quanto non occorrono strutture adatte. L'unica cosa che di cui si ha bisogno è un mazzo di carte del gioco preferito. Con le carte si possono fare anche giochi di logica e di strategia; in questo caso può rivelarsi un ottimo passatempo ed un'attività da condividere con le persone più care. Mischiare le carte a volte diventa una vera e propria forma artistica; infatti, in televisione si può assistere a spettacoli in cui vengono mescolate con grande maestria e professionalità. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle informazioni su come è possibile mischiare le carte.

24

Metodo semplice

Per eseguire alcuni numeri mentre si mescolano le carte bisogna avere una grande esperienza. Essa può essere acquisita dopo ore ed ore di allenamento. Il metodo più semplice per mescolare le carte è quello di prendere l'intero mazzo nel palmo della mano sinistra, smistarne un mucchietto con la mano destra e poi inserirlo di nuovo all'interno del mazzo. Così facendo sia il principiante che il professionista possono mischiare in maniera corretta e semplice le carte. Un altro modo può essere quello di lasciare il mazzo di carte sul tavolo, formare alcuni mucchietti e successivamente sovrapporli a caso uno sull'altro.

34

Metodo professonale

Un ulteriore modo, più professionale, è quello di prendere il mazzo tra pollice e indice della mano sinistra. Successivamente si possono prendere alcune carte con il pollice, l'indice ed il medio della mano opposta e poi con movimenti ripetuti si fanno penetrare in maniera differente all'interno del mazzo. Un ultimo metodo può essere quello di tenere in mano il mazzo e sistemarne alcune sul tavolo quasi a formare un ventaglio sul tavolo. In seguito si riassorbono più volte all'interno del mazzo; così facendo le carte sono state mescolate in modo creativo ed artistico.

Continua la lettura
44

Notizie generali

Il gioco delle carte può essere un passatempo da praticare per fare amicizie. Infatti, spesso vengono realizzati dei veri e propri tornei di carte. Mescolare le carte può essere un'arte meravigliosa che procura a chi lo pratica grandissime emozioni e soddisfazioni. Invece, per le persone che assistono può essere una sorta di spettacolo. In conclusione si può affermare, senza ombra di dubbio che ogni occasione è buona per fare una bella partita a carte. A questo punto non resta altro da dire; quindi buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle carte da gioco

Altri Hobby

Come fare un gioco di memoria con le carte

Altri Hobby

Come Realizzare Carte Dei Tarocchi

Altri Hobby

Tutto sulle carte napoletane

Altri Hobby

Come riciclare la carte dell'uovo di Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini a grappolo

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come creare dei gioielli in fimo