Come misurare fianchi e vita

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per riuscire a misurare correttamente fianchi e vita, sopratutto se non abbiamo mai eseguito questo tipo di operazioni, potremo mettere in pratica alcuni pratici consigli riportati in moltissime guide che potremo trovare con una semplice ricerca sul internet. In questo modo sarà molto semplice riuscire ad ottenere delle misure molto precise evitando di fornire delle informazioni errate sulle misure del corpo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare.

25

Occorrente

  • Seguire i consigli riportati nella guida.
35

Il nostro corpo

Se abbiamo bisogno di prendere delle misure corrette del nostro corpo, magari per realizzare un bellissimo vestito su misura o semplicemente per verificare il nostro stato di salute, dovremo utilizzare dei particolari accorgimenti in modo da evitare di prendere delle misure errate. Conoscere questo tipo di informazioni può sembrare irrilevante, ma in alcuni casi può risultare veramente molto utile. Sapere le proprie misure consentirà non solo di acquistare dei vestiti perfetti, ma anche di accorgersi se si sta soffrendo di ritenzione idrica e se il corpo ha accumulato qualche chiletto in eccesso negli ultimi periodi.

45

I fianchi

Per misurare i fianchi, parte spesso critica del corpo femminile, sempre utilizzando il metro da sarta, sarà necessario misurare il diametro prendendo come punto di riferimento la parte più larga degli stessi. Come nel passo precedente, per coloro che vogliono acquistare o farsi cucire dei pantaloni perfetti, bisognerà prendere anche le misure del giro-coscia. Inoltre, è necessario anche prendere le misure della lunghezza delle gambe, le quali dovranno essere misurate (ovviamente sempre con il metro da sarta) partendo dalla parte bassa dei fianchi fino ad arrivare alle caviglie (o ai piedi se si desidera una gonna estremamente lunga che copra le scarpe).

Continua la lettura
55

La vita

Per prendere le misure della vita bisognerà posizionare il metro da sarta sul punto più stretto, e cioè all'altezza dell'ombelico, passandolo, in particolare, intorno a tutta la circonferenza della vita. Un altro elemento importante per acquistare una maglia o per farla cucire da una sarta è conoscere la lunghezza delle proprie braccia e del proprio seno; per misurare quest'ultimo occorrerà far passare il metro lungo la cassa toracica e prendere le misure tenendo come punto di riferimento i capezzoli del seno. Ovviamente, per chi volesse farsi cucire una camicia, sarà necessario prendere le misure anche del collo, eseguendo sempre la stessa procedura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riutilizzare un metro da sarta

Cucito

Come organizzare un kit da sarta

Bricolage

Come realizzare un braccialetto con un metro da sarta

Cucito

Come creare il tracciato di un abito tubino

Cucito

Come confezionare un runner per il tavolo

Cucito

Come realizzare un mini abito monospalla

Cucito

5 modi per ricavare un crop top da una maglietta

Cucito

Come cucire un bustino