Come Modificare L' Intensità Della Fiamma Di Un Accendino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete un accendino magari firmato o con un involucro di argento o di oro e la fiamma non è possibile regolarla nonostante l'apposita levetta, è importante sapere che esiste un metodo per massimizzare il risultato. Nei passi successivi di questa guida vediamo dunque come modificare l'intensità della fiamma su un accendino.

25

Occorrente

  • Pinze a punte sottili
  • Cacciaviti
35

La prima cosa da fare quando si deve modificare la fiamma è quella d rimuovere l' involucro che copre la parte superiore dell' accendino, esattamente dove esce la fiamma. Per fare questa operazione è possibile utilizzare un cacciavite, un coltellino, una pinza o un altro qualsiasi attrezzo appuntito. A questo punto siamo pronti per iniziare il nostro lavoro di riparazione della parte che non ci consente di aver una fiamma regolabile.

45

Dopo la suddetta operazione preliminare solleviamo la levetta che serve a modificare la fiamma e alziamola fino a farla fuoriuscire dall'ingranaggio. Assicuriamoci quindi che, ruotando la levetta, la rotellina sottostante rimanga perfettamente ferma e che non si muova. Adesso per avere una fiamma meno vivace, dovremo spostare la levetta verso destra (nel caso specifico, quando la levetta è fuori dall'ingranaggio). A questo punto procediamo abbassando la levetta per incastrarla di nuovo e facciamola quindi ruotare verso sinistra (agendo in senso orario) assieme, ovviamente, alla rotellina. Viceversa per avere una fiamma di intensità maggiore procediamo in direzione opposta alla precedente. A questo punto proviamo ad azionare la fiamma con l'accendino sia con la levetta al minimo sia con la levetta al massimo, in modo tale da poterci rendere conto delle modifiche apportate e procedere in maniera definitiva al riposizionamento della parte di ferro che avevamo precedentemente staccato dall'accendino stesso.

Continua la lettura
55

Giunti a questo punto del nostro lavoro non ci resta che procedere con il riposizionamento del ferretto, aiutandoci magari con una pinzetta per le ciglia ed il gioco è fatto. Il nostro accendino personalizzato è adesso pronto per l' uso e possiamo adoperarlo con la fiamma che maggiormente ci soddisfa e soprattutto senza il pericolo che se troppo alta ci brucia le sopracciglia. A margine vale la pena aggiungere che se di tipo pregiato, l'involucro lo possiamo pulire approfittando di averlo tra le mani, adottando le stesse tecniche specifiche che si usano in oreficeria, quindi facendolo bollire in acqua e sapone se di oro oppure usando il bicarbonato di sodio misto ad acqua se invece è di argento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come aprire una bottiglia di birra con un accendino

Bricolage

Come accendere un fuoco senza accendino o fiammiferi

Materiali e Attrezzi

Come cambiare la pietra focaia dello zippo

Bricolage

Come riciclare gli ovetti come porta sale o porta pepe

Bricolage

Come fare un fiore con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come realizzare una palma con i fondi di bottiglie

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Bricolage

Come fare degli orecchini con una bottiglia in plastica