Come modificare le immagini con Fotosizer

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tutti noi amiamo fotografare i momenti più belli ed indimenticabili. Ma a volte ci rendiamo conto che la resa finale non è delle migliori. Per questo possiamo utilizzare dei filtri che possono migliorare l'impatto complessivo. Per riuscire quindi a modificare delle immagini, possiamo ricorrere ad un programma che ci permetterà di intervenire sulle nostre foto. Vediamo allora come modificare le nostre foto con Fotosizer.

27

Occorrente

  • Fotoresizer
  • Foto o immagini da ridimensionare
37

Ci sono molti programmi che ci permettono di manipolare le nostre immagini senza fatica, uno di questi è senza dubbio Fotosizer. Un programma che occuperà pochissimo spazio, molto facile ed intuitivo da usare, e soprattutto gratuito!
Possiamo scaricarlo con questo link. Una volta scaricato, basterà installarlo sul proprio computer e cliccare sull'icona che troveremo sul desktop per iniziare ad usarlo.

Alla prima apertura, se ci sono aggiornamenti, ci apparirà una finestra che ci permetterà di scegliere se installarli o meno. Fatto ciò, ecco che ci troviamo davanti la finestra iniziale del programma.

47

In alto a destra troviamo il tasto dello opzioni generali del programma: qui possiamo scegliere tra le molteplici lingue da usare e possiamo vedere quali sono i tipi di immagini che possiamo modificare. Sempre a destra sotto le opzioni generali, ve ne sono altre che ci consentono di ridurre le dimensioni delle nostre foto.

In basso troviamo due tasti con cui possiamo scegliere di aggiungere una singola foto, o tutta una cartella; compariranno in ogni caso nel riquadro grigio a sinistra della finestra.
A destra invece: possiamo scegliere se modificare le dimensioni delle foto personalizzandole o riducendo in percentuale la dimensione iniziale, oppure tener conto delle dimensioni del nostro schermo.

Continua la lettura
57

Sarà consigliabile mettere un flag su "mantieni le proporzioni", così la foto non verrà appiattita e manterrà le proporzioni originali. La seconda opzione ci consentirà di ruotare o applicare alcuni semplici effetti alla nostra immagine: come l'effetto seppia.

Con la terza opzione possiamo scegliere la cartella di destinazione in cui salvare tutte le immagini modificate e di scegliere il formato con cui farlo. Merita poi una menzione a parte l'opzione "nome del file della maschera". Qui vedremo degli strani caratteri predeterminati come possibili scelte da utilizzare e con questi possiamo scegliere il nome con cui salvare l'immagine. A questo punto non ci rimane che metterci all'opera!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare delle prove su una copia se non si è mai utilizzato programmi del genere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come modificare una canna da pesca

Altri Hobby

10 consigli per modificare i vecchi vestiti

Altri Hobby

Come fare lo zoom di una foto senza perderne la qualità

Altri Hobby

Come costruire giochi da tavolo

Altri Hobby

Tecniche fotografiche per le foto panoramiche

Altri Hobby

10 errori da evitare quando ci si dedica alla fotografia culinaria

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard