Come Moltiplicare Le Piante Di Oleandro E Fucsia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Siete degli appassionati di piante e fiori e vorreste averne sempre un numero maggiore sulla vostra terrazza? L'idea di spendere tanti soldi non vi aggrada molto e vorreste ricreare queste bellissime piante da voi? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. Se volete divertirvi a moltiplicare l'oleandro e la fucsia, il periodo estivo è sicuramente ideale. Inoltre, se avete dei figli, potrete tranquillamente farvi aiutare da loro, così vi divertirete insieme ed imparerete qualcosa di nuovo. All'interno di questo articolo, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come moltiplicare, nel modo più corretto e naturale possibile, le piante di oleandro e fucsia. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Bottiglia
  • Acqua
  • coltello
  • terriccio
  • vaso
36

Innanzitutto, per quanto riguarda la moltiplicazione della pianta di oleandro, dovrete semplicemente tagliare un ramo della pianta ed inserirlo all'interno di una bottiglia piena d'acqua. Dopo aver fatto ciò, in pochi giorni, ovvero nel giro di una settimana, le radici inizieranno pian piano a balzar fuori. Questo metodo è adatto anche per le altre piante da balcone e giardino; basterà che vi muniate degli attrezzi necessari e l'amore per il giardinaggio che sicuramente non vi mancherà. Per un altro tipo di pianta, ovvero i gerani, il metodo cambia leggermente.

46

Essi possono essere moltiplicati ponendo le talee direttamente nel terriccio, che dovrà essere abbastanza leggero. Vediamo ora come moltiplicare ancora altri tipi di piante, come ad esempio le fucsie. Per prima cosa, dovrete tagliare un ramo laterale di circa dieci o quindici centimetri, dopodiché dovrete provvedere ad eliminare le foglie inferiori, tirandole verso il basso. Adesso, dovrete procedere verso il terzo ed ultimo passo di questa per scoprire come procedere e terminare questa procedura per moltiplicare le adorate vostre piantine.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, inserite le fucsie così ottenute in un terriccio prettamente morbido e umido. Non appena le piante che avrete ricavato inizieranno a vegetare, dovrete trapiantarla immediatamente in un vaso. Infine, dovrete innaffiarle abbondantemente alla fine di questa operazione. In pochi mesi, potrete noteremo delle piccole piantine colorate e ricche di vitalità, e sarà allora che avrete raggiunto il vostro obbiettivo, ottenendo così delle bellissime (e nuove) piantine tutte vostre, nate grazie a voi e alla vostra dedizione per il giardinaggio. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante rampicanti

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante per propaggine

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante con le talee di foglia

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante di alloro

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante grasse

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante grasse per talea

Giardinaggio

Come moltiplicare le piante da talee di fusto

Giardinaggio

Come trattare un oleandro con i parassiti