Come Montare A Parete La Cornice Di Un Controsoffitto Trasparente

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ristrutturare casa può essere molto costoso. Infatti esistono moltissime aziende edili che eseguono ristrutturazioni professionali in tempi rapidi ma non tutti, dopo l'acquisto di una casa, possono permettersi di affidare le ristrutturazioni a questo tipo di aziende. Se volete o necessitate di rifare il controsoffitto per conto vostro avete trovato la guida che fa per voi. Scoprite quindi nei passi che seguono come montare a parete la cornice di un controsoffitto trasparente nella vostra abitazione.

26

Occorrente

  • matita
  • livela a bolla
  • un listello
  • cornice
  • trapano
  • seghetto per metalli
  • lima
  • chiodi d'acciaio o viti con tasselli ad espansione
36

La prima operazione che dovrete eseguire, per montare a parete la cornice di un controsoffitto trasparente, è quella di segnare sulle pareti, la traccia lungo la quale dovrete fissare la cornice di sostegno. Quando segnate i punti dovrete tener presente che se prevedete l'illuminazione vi occorrerà uno spazio di almeno dieci centimetri fra il soffitto originale e i pannelli del controsoffitto che andrete a montare. La distanza delle sorgenti di luce è importanti non solo per montare elementi come i porta lampade, ma anche per assicurare bene l'illuminazione e, se le lampade fossero troppo vicine al soffitto essere risulterebbero montate irregolarmente.

46

Una volta che avrete segnato tutti i punti procedete a montare a parete la cornice di un controsoffitto trasparente installando i pannelli di fibra minerale per il controsoffitto. Per fare ciò vi basterà uno spazio da cinquanta a settantacinque millimetri e potrete però approfittare al massimo delle loro caratteristiche di isolamento termico e acustico. Quindi, tracciate con una matita il contorno preciso lungo tutto il perimetro della stanza, servendovi come guida di una livella a bolla e di un listello per assicurarvi che le linee siano dritte. È molto importante che voi facciate risultare il controsoffitto perfettamente orizzontale.

Continua la lettura
56

Eseguite anche queste misurazioni e tracciate le linee sul soffitto potrete passare a mettere al suo posto la cornice trasparente per il vostro controsoffitto. Fissate la cornice trasparente utilizzando dei chiodi d'acciaio, oppure delle viti con tasselli ad espansione. In alcuni tipi di profilati può risultare necessario che pratichiate in precedenza alcuni fori nel muro con un trapano. Gli eventuali tagli per gli spigoli e le giunzioni potranno essere effettuati con un seghetto per metalli e, una volta fatti, questi dovranno essere regolarizzati con una lima per rendere il lavoro preciso e piacevole alla vista.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate spesso che l'allineamento sia perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare un controsoffitto in polistirolo

Casa

Come collocare i profilati a T sulla cornice per un controsoffitto

Casa

Come montare un controsoffitto in legno

Casa

Come montare un impianto elettrico su parete in cartongesso

Casa

Come montare un wc sospeso a parete

Casa

Come montare in maniera semplice e veloce una parete doccia su una vasca

Casa

Come Montare Dei Supporti Invisibili A Parete

Casa

Come montare una cassaforte in una parete