Come montare dei paraspifferi nelle finestre

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In inverno, spesso, risulta molto difficile riscaldare gli ambienti della nostra casa, perché nonostante l'utilizzo per diverse ore dei sistemi di riscaldamento, la temperatura non riesce a mantenersi stabile a causa delle dispersioni di calore generate dalla presenza di spifferi. Gli spifferi si creano alle estremità degli infissi, come porte e finestre. Per ovviare a questo problema possiamo utilizzare dei paraspifferi che vengono inseriti nella zona in cui è presente la fessura. In questa guida vedremo in particolare come montare dei paraspifferi nelle finestre.

26

Occorrente

  • stucco per legno
  • carta vetrata
36

Come usare le strisce adesive come paraspifferi nelle finestre

Una buona idea potrebbe essere quella di comprare delle strisce adesive contro gli spifferi o al supermercato, o in una ferramenta per scegliere un prodotto migliore. Dovrete, prima di montarli, verificare che le cerniere e le chiusure del vostro telaio non abbiano bisogno di essere fissate meglio o sostituite. In commercio esistono diversi tipi di strisce che si possono fissare direttamente sul telaio. In seguito dovrete spolverare, asciugare e sgrassare con dell'acquaragia il telaio della finestra. Con il tempo, infatti, negli interstizi si accumula sporco di ogni tipo. In questo modo non avrete problemi a fissare in maniera definitiva i paraspifferi. Con una spatola, eliminate le eventuali scaglie di vernice.

46

Come applicare lo stucco per montare i paraspifferi alle finestre

Con dello stucco per legno, riempite le irregolarità in corrispondenza della fessura. Mettete le strisce isolanti di plastica o di alluminio (optate per quelle con bordo di materiale sintetico perché sono molto più resistenti della gommapiuma e garantiranno una maggiore resistenza). Quando dovrete fissarle tagliate il bordo in senso obliquo all'altezza degli angoli. I paraspifferi sono adesivi, perciò, rimuovete la pellicola protettiva prima di applicarli. Avrete bisogno di moltissima precisione. Fate molta attenzione durante questo passaggio.

Continua la lettura
56

Come fissare i paraspifferi alle finestre con i chiodi

Infine, potrete fissare ancora meglio i vostri paraspifferi usando dei chiodi (se i vostri infissi sono di legno). Questa operazione è più complessa. Per garantire un isolamento totale alla vostra casa, dovrete sostituirli ogni quattro o cinque anni.

66

Come tagliare le strisce paraspifferi da montare alle finestre

In alternativa per montare dei paraspifferi nelle finestre, misurate la larghezza della finestra in posizione chiusa. Ogni componente del paraspifferi, deve essere tagliato separatamente, applicando una leggera pressione dell'inserto, che scivolerà dal suo supporto. Trasferite la misura della finestra sulla striscia. Tagliate il supporto esterno con un seghetto e allineate il vostro inserto in setole, con l'involucro esterno e segnate la nuova misura. Tagliate l'inserto in setole con le pinze, eseguendo un taglio in ogni lato. Piegate leggermente l'inserto in setole realizzando una leggera curva, in modo da mantenersi nel suo vettore. Rimontate la striscia di pennello. Avvitate leggermente il paraspifferi alla finestra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un paraspifferi a uncinetto

Cucito

Come cucire un paraspifferi a forma di gatto

Cucito

Come Realizzare Dei Salsicciotti Paraspifferi Con Gli Asciugamani Vecchi

Casa

Come evitare fughe di calore con i paraspifferi

Cucito

Come realizzare un paraspifferi con vecchie t-shirt

Cucito

Come realizzare Un Paraspifferi Per Le Finestre

Casa

Come Aumentare L'Efficienza Del Riscaldamento Casalingo

Casa

Come eliminare gli spifferi dalle finestre