Come Montare Dei Supporti Invisibili A Parete

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questa guida, dedicata a tutti gli appassionati di bricolage e lavoro fai date, ci soffermeremo sulla descrizione del procedimento che porta a montare dei supporti invisibili per parete. Con un particolare tipo di tassello è possibile applicare alla parete un ripiano senza alcun supporto visibile. Questo tipo di lavoro, lascia spazio libero ed è molto robusto. Con questa guida potrai imparare a realizzare questo lavoro, montando a parete questi supporti invisibili. Prosegui nella lettura di questa breve guida. Armati di carta e penna e comincia a prendere gli appunti per svolgere nel migliore dei modi il tuo lavoretto eseguito in maniera autonoma.

26

Occorrente

  • Ripiano
  • matita
  • livella a bolla
  • trapano con punta da muratura
  • tasselli a espansione a scomparsa
  • chiave fissa o a rullino
36

Inizia il lavoro appoggiando di piatto il ripiano contro la parete, in modo che i fori sul bordo posteriore siano ben visibili, e traccia sulla parete i punti dove dovrai praticare i fori corrispondenti. A questo punto, dovrai passare a controllare con la livella a bolla che le tracce dei fori siano perfettamente allineate lungo una linea orizzontale, fai questo lavoro prima di forare. Ma vediamo come bisogna proseguire nel lavoro e giungere dunque alla conclusione del lavoro effettuato. Chiaramente è necessario seguire tutti i passi per ottenere un lavoro preciso. Proseguiamo nella lettura della guida delineando le istruzioni per gli ultimi definitivi processi di lavorazione.

46

Una volta che avrai eseguito questa operazione, utilizzando un trapano dotato di punta da muratura, dovrai praticare i fori del diametro adeguato per raccogliere i tasselli a espansione. A questo punto, passa ad inserire i tasselli nei fori fino ad appoggiare la ghiera contro il muro e quindi ruota l'asta a mano finché senti che comincia a fare forza. Ecco delineato l'ultimo passaggio, probabilmente quello più complicato.

Continua la lettura
56

Adesso, con la chiave fissa o a rullino, prosegui nel serraggio del tassello fino a quando è ben bloccato. Una volta fatto, verifica che l'asta risulti perfettamente perpendicolare alla parete. A questo punto, ad operazione eseguita, puoi inserire il ripiano facendo penetrare le aste nei fori presenti sulla costa superiore. Infine spingi bene il ripiano contro la parete. A questo punto il lavoro è completato. Leggi le guide correlate o quelle sottostanti per apprendere tantissimi altri segreti del bricolage fai da te per realizzare tantissimi lavoretti per la tua casa, ma spendendo pochissimo denaro e soprattutto in maniera totalmente autonoma. Buona organizzazione e buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurati che i tasselli siano serrati a fondo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare un wc sospeso a parete

Casa

Come Montare A Parete La Cornice Di Un Controsoffitto Trasparente

Casa

Come montare in maniera semplice e veloce una parete doccia su una vasca

Casa

Come montare una cassaforte in una parete

Casa

Come montare le mensole su un parete di cartongesso

Casa

Come montare una parete cartongesso

Casa

Come creare mensole invisibili

Casa

Come montare un condizionatore a parete