Come montare delle perle su forcine per capelli

Tramite: O2O 24/05/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Niente di meglio che dedicarsi ad un hobby, magari per occupare un po' di tempo o anche soltanto per dare sfogo al nostro gusto artistico. Una bella idea può essere quella di montare perline sulle forcine per capelli, per trasformare un oggetto banale in un bel accessorio magari da abbinare ad un abito da sera particolare o anche soltanto per aggiungere una nota preziosa al look di tutti i giorni. Vediamo quindi come montare delle perle sulle forcine per i capelli.

27

Occorrente

  • Perline di varie misure
  • Colla cianoacrilica
  • Forcine per capelli
  • Filo di nylon
37

Prepararsi all'opera

Per prima cosa procuratevi delle perline di bigiotteria preforate, come quelle che si usano per fare le collanine. Starà a voi decidere la dimensione ed il colore anche se di solito il classico color bianco perla è il migliore, perché si adatta ad ogni look. Prendete anche un po' di filo di nylon piuttosto spesso, che sia abbastanza rigido da non piegarsi troppo sotto il peso delle perline.

47

Infilare le perline

Infilate le perline in spezzoni di filo di nylon piegati in due, 3 o 4 cm per lato al massimo, scegliendo la composizione che più vi aggrada, anche se secondo me la migliore è quella con una perlina più grande in cima ed alcune più piccole a formare lo stelo. Una volta che abbiate infilato le perline nel filo, fissate con un goccio di colla cianoacrilica le perle alla fine, in modo tale che impediscano alle altre di uscire e decidete a che distanza porre le altre prima di fissarle a loro volta con la colla.

Continua la lettura
57

Montare le decorazioni

Con il centro del filo di nylon formate in piccolo riccio intorno al punto della forcina in cui desiderate agganciarlo, aiutandovi magari con delle pinze per piegare in maniera definitiva il filo. A questo punto usando la colla cianoacrilica oppure la colla a caldo fissate le perline alla forcina. In alternativa potete infilare direttamente le perline nella forcina dopo aver allargato i buchi aiutandovi con un piccolo punteruolo, per fare in modo che le perline possano scorrere liberamente. Sarà sufficiente fissare con la colla solo quelle alle estremità.

67

Aggiungere fiori

Se volete aggiungere anche un tema floreale, sarà sufficiente infilare in un pezzetto di filo 5 o 6 perline piccole incollandole per formare un anello e mettere nel centro un perla più grande. In questa maniera si ottengono dei simpatici fiori che possono essere incollati con la colla a caldo, magari per nascondere i punti di giunzione ottenendo al tempo stesso un effetto molto carino. Con un procedimento analogo si possono ottenere anche cuori, farfalle e stelline che sono tutte molto facili da fare e di sicuro effetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come riconoscere le perle vere

Altri Hobby

Come realizzare perle in DAS

Altri Hobby

Come cucire delle perle su abiti

Altri Hobby

Come realizzare una collana di perle di carta

Altri Hobby

Come montare il contachilometri sulla bici

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli

Altri Hobby

Come montare il manubrio della bicicletta

Altri Hobby

Come montare il seggiolino bici anteriore