Come montare ed utilizzare uno skateboard

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo skateboard è una tavola munita di quattro ruote con cui si pratica lo skateboarding, uno sport nato in California tra la fine degli anni quaranta e l`inizio degli anni cinquanta. Un praticante dello skateboarding è detto skater. La forma, le dimensioni, i materiali e gli accessori di uno skateboard si sono evoluti in funzione della tecnologia, delle mode e delle specialità di questo attrezzo. Uno skateboard è composto di varie parti: la tavola (deck), i carrelli (trucks), le ruote (wheels) e i cuscinetti (bearings). Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come montare ed utilizzare uno skateboard.

26

Togliete la pellicola protettiva, iniziando dalla punta appoggiate circa 5 cm di foglio sullo skate, con una mano tenetelo sollevato all'altra estremità e con l'altra mano iniziate a premere il foglio sulla tavola. Cercate di premere dal centro della punta verso i lati, in modo da far uscire eventuali bolle di aria. Arrivati alla fine, salite sopra la tavola e cercate di fare aderire bene la pellicola adesiva, quindi muovete i piedi cercando di "ripassare" tutta la tavola. Adesso girate la tavola, prendete delle forbici o un oggetto appuntito, infilatelo nei buchi dove poi monterete il truck e premete finché non riuscirete a bucare il foglio che avete appena incollato nella parte superiore. Ripetete poi l'operazione su tutti i fori.

36

Prendete la tavola e tenetela in verticale, bloccandola stringendo le gambe. Posizionate il truck con la gomma rivolta verso il centro della tavola, infilate le viti dalla parte del foglio abrasivo, fatele entrare nei buchi di fissaggio del truck e mettete i bulloni ma non stringeteli ancora al massimo. Ora centrate il truck; se ci dovesse essere del lasco eccessivo premetelo verso la punta, tenetelo fermo e stringete le viti. Ripetete l'operazione anche per l'altro truck, quindi girate sottosopra la tavola e fate esattamente le stesse operazioni. Usate il truck per infilare i cuscinetti all'interno delle ruote. Stringete il bullone che blocca la ruota senza arrivare a bloccarla.

Continua la lettura
46

Adesso dovete capire in che posizione siete più comodi. Alcuni si trovano meglio con il piede sinistro avanti e altri con quello destro. Per spingere bisogna mettere il piede dietro a terra e quello davanti più o meno dove ci sono le viti. Successivamente posizionate il piede dietro e date un paio di spinte per poi salire sulla tavola prendendo posto sulla coda della tavola. Per curvare basta spostare il peso a destra o a sinistra e, per curvare stretto, alzare le ruote davanti e girare la tavola quanto basta per cambiare direzione.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come montare il seggiolino bici anteriore

Altri Hobby

Come montare lo stick sul timone della barca a vela

Altri Hobby

Come montare una scrivania

Altri Hobby

Come montare una cuccia

Altri Hobby

Come montare il seggiolino bici posteriore

Altri Hobby

Come montare un sifone per acquario

Altri Hobby

Come montare il filtro interno dell'acquario

Altri Hobby

Come montare una canna da pesca