Come montare i faretti da incasso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Di solito, quando abbiamo la necessità di svolgere dei lavori particolari nella nostra casa, preferiamo rivolgerci ad un tecnico specializzato affinché, il lavoro venga realizzato nel miglior modo possibile, anche se ciò, comporta maggiore dispendio di denaro. Alcuni lavoretti semplici, però, sono possibili da realizzare anche da soli, evitando così la chiamata di un tecnico e un risparmio economico immediato. Di seguito, andremo a vedere come montare i faretti da incasso in modo semplice e veloce.

27

Occorrente

  • faretti da incasso
  • trapano e trapano a tazza
  • stucco e vernice
37

La sicurezza

Per motivi di sicurezza, occorre inevitabilmente staccare il contatore elettrico per evitare forti scosse. Pertanto, è consigliabile eseguire questo lavoro durante il giorno. Dopo aver acquistato i faretti dal negozio, decidiamo quanti faretti installare all'interno della stanza, tale scelta, dipenderà dalla grandezza della stanza e dalla quantità di luce che vogliamo dare all'ambiente. Da tenere in considerazione durante l'installazione, è la potenza dei faretti.

47

Il posizionamento

A questo punto dovremo eseguire dei fori nel contro soffitto, indipendentemente dal fatto che esso sia stato realizzato in cemento, in mattoni o in cartongesso. Prendiamo quindi le misure e segniamo il punto esatto in cui vogliamo posizionare i faretti tracciando un semplice segno con una matita e controllando che gli altri faretti che vogliamo posizionare siano simmetrici ai punti che stiamo segnando. Con l'aiuto di un trapano eseguiamo un primo buco sul soffitto e con un trapano a tazza creiamo il foro nel contro soffitto. Un piccolo consiglio è quello di posizionare la bocchetta dell'aspirapolvere vicino al trapano, di modo che la polvere che si creerà verrà direttamente aspirata e non sporcheremo la casa.

Continua la lettura
57

Il collegamento

Ora dovremo collegare il foro dell'alimentatore a quello del trasmettitore ed inserire il faretto all'interno del foro che abbiamo creato con il trapano a tazza. Colleghiamo quindi il portalampada con l'altra parte del trasmettitore. Ora dovremo inserire, con estrema delicatezza, il trasmettitore all'interno del contro soffitto di modo che rimanga nascosto all'interno dello stesso. Fissiamo quindi il faretto prestando attenzione a mantenere una distanza di 20/30 cm tra trasmettitore e il faretto con il suo portalampada e assicuriamoci che sia ben saldo al soffitto. Qualora il foro risultasse di dimensioni maggiori al faretto stucchiamo e facciamo i ritocchi dovuti con la pittura. In questo medesimo modo installiamo tutti i faretti che desideriamo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate prudenti e staccate sempre l'interruttore generale quando lavorate con la corrente per tutelare la vostra salute

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire i faretti da incasso della cucina

Casa

Come collegare i faretti da incasso

Casa

Come Montare Il Binario Porta Faretti

Casa

Come montare un forno ad incasso

Casa

Come montare una serratura ad incasso

Casa

Come sostituire le lampadine dei faretti

Casa

Come dipingere i faretti sul soffitto

Casa

Come cambiare un frigorifero da incasso