Come montare i mobili del bagno sospesi

  • 09 01 2023
I mobili del bagno sospesi collegano in maniera perfetta la praticità e l'eleganza di questa parte della casa, nello specifico sono in grado di ottimizzare gli spazi e di recente hanno letteralmente accattivato l'attenzione di molte persone conquistando il mercato sotto tutti i punti di vista.

Montarle i mobili del bagno sospesi non presenta alcuna difficoltà ma occorre seguire degli accorgimenti specifici che rendono l’attività ancora più veloce. In questa guida troverai tutti i consigli che ti aiuteranno a montare il mobile del bagno sospeso senza difficoltà.

Come arredare un bagno in stile minimal

VEDI ANCHE

Come arredare un bagno in stile minimal

Mobili del bagno sospesi – Cosa valutare?

Innanzitutto, è fondamentale fare delle verifiche prima di acquistare il mobile del bagno sospeso, nel dettaglio è importante analizzare lo spazio disponibile per non andare incontro a delle problematiche. Per questa ragione dovrai accertarti dello spazio sia sotto il punto di vista dell’altezza sia della larghezza; quindi, tieni in considerazione lo spazio che occorre per i sifoni di scarico dell’acqua, questo accorgimento è necessario nel caso di mobili sotto-lavabo.

In particolar modo la soluzione più efficace è quella di fare in maniera tale che gli scarichi vengano posizionati nella parte centrale del mobile, qualora questa possibilità non risulti possibile dovrai installare gli scarichi nella parte sottostante dei sifoni.

Mobile del bagno sospeso – Come installarlo

Una volta che avrai deciso il mobile del bagno sospeso che vorrai posizionare nella stanza, ricorda che è importante seguire dei piccoli accorgimenti per montarlo in maniera perfetta. La procedura da adottare step dopo step è:

  1. Definire l’altezza del mobile bagno sospeso: per installare un mobile da bagno sospeso compreso di lavabo è fondamentale collocare la barra metallica di sostegno del mobile a circa 33 cm di altezza da terra. In questa maniera potrai ottenere un risultato positivo, in quanto il mobile risulterà distante dal pavimento di circa 85 cm;
  2. Posizionare la barra al muro: una volta che avrai posizionato la barra al muro è fondamentale occuparsi di segnare i punti per decidere dove effettuare due fori di fissaggio con la matita;
  3. Utilizzare la livella: attraverso di essa avrà la possibilità di assicurarti che la barra sia allineata in maniera perfetta al pavimento.
Bagno luminoso con piante

Mobile bagno sospeso al muro – Come montarlo

In linea generale, il pensile è costituito di fuori, situati nella parte posteriore, e di listelli già perforati ed un po’ pronunciati. Il primo accorgimento da adottare in questo caso riguarda il fissaggio dei listelli. Dopodiché occorre prendere le misure necessarie e fissare subito dopo il mobile nel punto desiderato.

Riproduzione riservata