Come montare i sanitari

Tramite: O2O 09/11/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete proprio la necessità di rinnovare il bagno, per risparmiare potete acquistare i sanitari in un negozio che li vende all'ingrosso, dopodiché montarli. Non tutti però sono a conoscenza del metodo da adottare a tal proposito. Se volete scoprire come procedere per montare i sanitari, continuate a leggere la guida che segue.

26

Occorrente

  • Trapano e punte
  • Tasselli per sanitari
  • Silicone antimuffa
  • Pistola per silicone
  • Chiave inglese e cacciaviti
36

Iniziate dal water. Come prima cosa pulite la corona di alloggio sul pavimento, liberandola da eventuali tracce di cemento, e nel contempo spalmate del silicone antimuffa sul contorno. A questo punto, prendete il water nuovo, e dopo aver cosparso dell'altro silicone sotto la base, appoggiatelo nella sua calettatura. Sui laterali ci sono due fori che servono per ancorarlo al pavimento, per cui prendete delle viti a tassello e con un cacciavite avvitatele fino in fondo bloccandolo definitivamente. A lavoro ultimato, con l'apposita pistola sigillatelo tra le giunture con il silicone, dopodiché fate il collegamento allo sciacquone.

46

Anche per montare il bidet va adottata la stessa procedura per quanto riguarda il fissaggio sul pavimento, con la differenza che bisogna a lavoro ultimato, collegare i flessibili alle rispettive uscite, corrispondenti all'acqua calda e fredda. Dopo i due sanitari appena descritti, potete procedere con il lavoro di montaggio, dedicandovi al lavabo. Quest'ultimo, sulla parte retrostante è dotato di due fori che vi consentiranno di fissarlo con dei tasselli abbastanza lunghi, ed in grado di sorreggerne il peso. Dopo aver completato questa sezione per maggior sicurezza, sfruttate anche i fori sottostanti per posizionare delle staffe di sostegno.

Continua la lettura
56

A questo punto inserite il sifone per lo scarico, collegandolo a quello preesistente nella parte bassa delle piastrelle. Per completare poi il montaggio del lavabo fissate i rubinetti, collegandoli alle rispettive condotte per l'acqua calda e fredda. Infine occupatevi della vasca o del piatto doccia. In entrambi i casi, avendo in corrispondenza un foro per lo scarico, collegateli a quest'ultimo, dopodiché sigillate i contorni con del silicone, senza dimenticarvi di spalmarlo anche tra le superfici di contatto. Terminata la posa, per quanto riguarda il piatto doccia, create proprio una base con piastrelle e la stessa cosa fate con la vasca, tranne se quest'ultima non è di tipo antico, ovvero già elegantemente smaltata in ferro o porcellana, e quindi non richiede una finitura con piastrelle. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per completare poi il montaggio del lavabo fissate i rubinetti, collegandoli alle rispettive condotte per l'acqua calda e fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare sanitari sospesi

Casa

Come applicare il silicone nei sanitari

Casa

Come fissare i sanitari

Casa

Come rimuovere sanitari sospesi

Casa

Come rimuovere il silicone dai sanitari

Casa

Come montare un wc sospeso a parete

Casa

Come montare un piatto doccia

Casa

Come Montare un mobile da bagno sospeso