Come montare il cestino della bicicletta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre la bicicletta è un mezzo molto comodo per poter girare in città e, al tempo stesso, economico. Con la stessa si pratica anche uno sport che ci permette di tenerci in forma. Le biciclette nella maggior parte dei casi possono essere decorate con un apposito cestino, da mettere sulla parte anteriore. In questo articolo ti darò tutte le istruzioni su come montare al meglio il cestino alla bicicletta.

26

Procurati una borsa vecchia

La prima cosa che devi fare è quella di procurarti una borsa vecchia o che, comunque, per un qualsiasi motivo, non utilizzi più. A questo punto prendi un paio di forbici e taglia i manici della borsa in questione, quindi, sulla parte posteriore della borsa, provvedi a praticare due fori che devono essere alla stessa altezza. Successivamente prendi un apposito filo di ferro, ti servirà per creare dei ganci.

36

Fissa il cestino

Dopo che la resina si sarà asciugata, togli i giornali dalla borsa. Giunto a questo punto, attraverso il filo di ferro, fissa il cestino al manubrio della bicicletta. Se puoi, aiutati con la pinza, infatti, con quest'ultima, l'operazione riuscirà al meglio. Per concludere, arrotola il porta-giornali all'asta verticale del manubrio della bicicletta. Assieme al cestino della bicicletta, realizza anche il porta-giornali, semplicemente tagliando i due pezzi di ferro e facendo in modo che siano leggermente più corti rispetto ai manici della borsa. Inserisci entrambi in ciascun manico e chiudi le estremità con le spille.

Continua la lettura
46

Provvedi ad inserire correttamente il filo di ferro

Adesso provvedi ad inserire correttamente il filo di ferro nei due fori e fare in modo di modellarli fino a che non avranno la giusta forma, per far sì che gli stessi possano essere utilizzati al meglio come ganci. Ti suggerisco in questo caso di aiutarti con una pinza. Fai in modo che il filo di ferro sia modellato a forma di uncino. Ora apri bene la borsa ed inserisci all'interno della stessa un sacchetto di plastica. All'interno del sacchetto di plastica dovrai mettere dei fogli di giornale ai quali darai la forma che meglio preferisci.
Fatto il tutto, dovrai trovare il sistema per rendere il cestino della bicicletta più resistente possibile. A tale scopo, prendi un pennello ed utilizzalo per applicare della resina bicomponente su tutta la superficie della borsa. Ora non ti resta altro che attendere il tempo necessario affinché tutto si asciughi, circa cinque o sei ore, tenendo in considerazione che la resina si asciuga meglio all'aria aperta. Durante l'operazione di applicazione della resina, è consigliabile indossare una mascherina ed un paio di guanti.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Bricolage

Come Creare Un Cestino Di Cartoncino Portadolcetti

Bricolage

Come foderare un cestino di vimini

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come creare un cestino in gomma crepla

Bricolage

Come creare un cestino con la carta scrapbooking

Bricolage

Come fare un cestino di corda

Bricolage

Come creare un cestino porta matite