Come Montare Il Parastrappi Di Una Porta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le porte blindate, e anche quelle non blindate ma che hanno una particolare robustezza e sicurezza, sono dotate di applicazione parastrappi. Questo meccanismo, realizzato con dei perni che, a porta chiusa, si incastrano nella piastra fissa sul telaio, permette alla porta di essere ben fissata così da evitare che, qualche malintenzionato possa alzare la porta dal telaio e aprirla. È un meccanismo che aumenta la sicurezza in casa. La sua installazione non è particolarmente difficoltosa, ma bisogna comunque seguire alcuni passaggi con molta precisione. Con questa guida potrete imparare ad eseguire questa operazione in modo semplice. Ecco quindi, come montare il parastrappi di una porta.

27

Occorrente

  • parastrappi
  • cacciavite
  • trapano
  • viti
  • scalpello piatto e martello
  • matita
37

La prima cosa da fare, dopo avere verificato che fra la porta e il montante interno vi sia la luce sufficiente, dovrete marcare la zona in cui andrete a porre la piastrina. A questo punto, utilizzando uno scalpello piatto, passate a creare un ripasso sul montante del telaio, ma fate attenzione che sia profondo esattamente quanto lo spessore stesso della piastrina con i fori sul quale andrà ad inserire i perni una volta che la porta verrà chiusa.

47

Una volta che avrete eseguito questa operazione, appoggiate la piastrina sulla sua sede, quindi praticate i buchetti d'invito necessari aiutandovi con un cacciavite e avvitate fino in fondo le viti nei rispettivi alloggi, bloccandole stabilmente al telaio. Adesso, aiutandovi con una punta di diametro uguale a quelle delle aperture, praticate due fori sul telaio, per accogliere i perni della parte maschio.

Continua la lettura
57

Dopo avere svolto questa operazione, dovrete procedere nel modo seguente: provate ad inserire la piastrina "maschio". Se essa entra senza difficoltà, marcatene l'esatta posizione sul bordo interiore della porta. Quando avrete portato a termine questa operazione, in tale posizione dovrete realizzare un secondo ribasso, profondo come lo spessore della piastrina, in modo che fuori escano solamente i perni.

67

Quando avrete completato anche questa ulteriore fase, passate adesso ad avvitare la piastrina in posizione esatta. Prima di stringere le viti, controllate ancora una volta che i perni si inseriscano facilmente e in maniera naturale all'interno dei fori. A questo punto, potete finalmente chiudere la porta, i perni, incastrandosi nella piastrina forata sulla piastra piantata nel telaio, le impediranno di essere sollevata e in questo modo le impedirà di uscire dai cardini.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • serra bene le viti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come posare il telaio per la porta blindata

Casa

Come montare una ruota a un piede di legno

Altri Hobby

Come creare un talismano

Cucito

Come realizzare uno scaldamani fai da te

Bricolage

Come mettere un angolo di rinforzo e riparare una serratura delle valigie e borse

Bricolage

Come sostituire il fermaglio di chiusura di un baule antico

Casa

Come sostituire un frutto oppure inserirne uno nuovo

Casa

Come regolare un portone blindato