Come montare il seggiolino bici anteriore

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a parlare di biciclette, e lo faremo, come avete avuto l'opportunità di verificare attraverso la lettura del titolo di questa breve guida, per spiegarvi in modo dettagliato come si debba fare per montare il seggiolino bici anteriore.
Se avete la passione delle passeggiate in bici e volete fare partecipi anche i vostri bambini questo è possibile. Basta aspettare qualche mese dalla nascita e poi via con le passeggiate a due. Naturalmente per fare questo bisogna riportare alcuni cambiamenti alla bici. L'accessorio va acquistato nei negozi appositi e nei grandi centri commerciali. Mentre per quanto riguarda l'assemblaggio nella bici potete farlo anche voi. Utilizzando i relativi componenti, forniti all'interno del prodotto e prendendo le eventuali precauzioni. Nella seguente guida vi indico come montare il seggiolino bici anteriore.

28

Occorrente

  • Seggiolino anteriore
  • Maniglione di contenimento
  • Braccio di supporto
  • Blocco di fissaggio
  • 4 Viti lunghe con eventuali dadi
  • 2 Viti corti
  • Piastra di fissaggio sul sedile
  • 2 Tappi di chiusura
  • Chiavetta esagonale
38

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo d'introduzione di questa guida, ora potremo concentrarci nello spiegare come si debba fare per montare il seggiolino bici anteriore.
Prima di tutto, dovrete essere a conoscenza che il seggiolino possa essere montato solo ed esclusivamente nelle bici da passeggio.
Per iniziare occorre procurarsi il seggiolino bici anteriore. Questo va scelto in base alla grandezza della vostra bici e sistemazione. A questo punto assicuratevi di avere a portata di mano: un seggiolino anteriore e suoi componenti. Di cui nella stessa confezione troverete: il braccio di supporto, blocco di fissaggio e contro blocco di fissaggio. Inoltre vengono inclusi altri complementi come: viti, riduttori, tappi e chiavette.

48

Ora, una volta che sarete arrivati a questa fase, potrete incominciare la fase relativa al montaggio. Prima di tutto, appoggiate il seggiolino, ponendolo capovolto nel tavolo, in modo da poter inserire il braccio di supporto. Successivamente, sollevate l'imbottitura, nella fascia seduta e inserite due viti corti tra i due fori. Continuate appoggiando la piastra di fissaggio in conformità alle viti che spuntano in corrispondenza alla seduta. A questa aggiungerete delle rondelle dentate e fissate i due dadi esagonali.

Continua la lettura
58

Proseguite posizionando il braccio di supporto. Montate con le vite e assicuratevi che siano completamente salde. Adesso è il momento di sistemare le riduzioni al canotto di sterzo della bici. Quindi prendete le riduzioni e inseritele nel blocco e controblocco fissaggio. Ebbene ricordare, che il supporto va orientato solo verso il fronte marcia.

68

Adesso tocca montare il seggiolino. A questo punto prendete il seggiolino e inserite le estremità del braccio di supporto. Inserite le due vite e fissate con cura. Controllate che il braccio sia arrivato a battuta negli appositi fermi e molle che aderiscono al passaggio dello stesso. Infine fate passare i quattro ganci negli appositi spazi e premete in basso, fino a fare scattare la linguetta. Finito ciò, controllate tutti gli agganci. Assicurandovi che il seggiolino bici venga perfettamente montato.
In ultima analisi, vorrei consigliarvi la lettura di un'ulteriore articolo, che vi fornirà delle informazioni in più sulla tematica che abbiamo sviluppato in questi quattro passi della nostra guida. Potrete, in questo modo, confrontare i contenuti. Eccovi un link interessante: http://www.bikeitalia.it/come-trasportare-i-bambini-in-bicicletta-seggiolino-carrello-appendice/. Spero che questa guida su come montare il seggiolino bici anteriore possa esservi utile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ebbene montare tutte le vite con cura, assicurandosi che siano perfettamente salde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire la fodera del seggiolino per auto

Bricolage

Come costruire un sedile amovibile per il seggiolino del pianoforte

Casa

Come riparare un'altalena per bambini

Bricolage

Come realizzare un dondolo in ferro

Cucito

Come realizzare i copri sedili per l'auto

Altri Hobby

Bici: quale lucchetto scegliere

Bricolage

Come pitturare la bici

Bricolage

Come costruire una pedana per parcheggiare le bici