Come montare la catena di sicurezza e lo spioncino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La casa è il bene più prezioso che un individuo può avere. Bisogna quindi a tal proposito proteggerla da mal intenzionati, disposti a violarla per privarci dei beni collocati al proprio interno. Esistono svariati metodi e strumenti che ci consentono di rendere la nostra abitazione più sicura. La porta di ingresso è senza ombra di dubbio l'elemento che potrebbe in apparenza sembrare il più vulnerabile. In realtà esistono diverse tipologie di porte blindate che riescono facilmente a proteggere la nostra casa. Esistono degli strumenti che non possono di certo mancare su una porta di ingresso. Essi infatti ci permettono di aumentare il grado di sicurezza della stessa. In questa guida vedremo proprio come poter montare la catena di sicurezza e lo spioncino. La prima ci consentirà di aprire parzialmente in tutta sicurezza la porta, il secondo elemento invece ci consentirà di vedere attraverso la porta prima di aprire.

25

Per prima cosa, colloca la piastrina della catenina che dovrai montare sulla porta in posizione centrale sul bordo di apertura di questa e contrassegna con una matita dove dovrai fare i fori di fissaggio della stessa piastrina. Adesso pratica dei fori d'invito, con un succhiello, per le viti di fissaggio, quindi monta la piastrina sulla porta serrando le viti stesse con l'apposito cacciavite.

35

Una volta che avrai eseguito questa lavoro, avvita parzialmente la vite inferiore della piastra di sostegno della catena sul montante del telaio, quindi infilagli la catena e serra a fondo le viti. Adesso, per bloccare la porta, infila il nottolino nella feritoia della piastrina, la lunghezza della catena dev'essere tale da impedire che dall'esterno si possa sfilare il nottolino.

Continua la lettura
45

A questo punto, per poter realizzare uno spioncino nella porta, dovrai iniziare a segnare a livello del tuo occhio un segno con la matita, punto in cui applicherai lo spioncino. Una volta fatto, dovrai passare a praticare un foro di diametro pari a quello del corpo dello spioncino, magari utilizzando un trapano a manovella, in modo da evitare scheggiature.

55

Quando avrai eseguito il foro, dovrai infilare il corpo dello spioncino dall'esterno, in modo che la flangia attorno alla lente si appoggi bene contro la porta stessa. Una volta eseguita questa procedura, avvita l'oculare dall'interno, che è quello con il coperchietto imperniato, e serralo bene usando una moneta come cacciavite. Una volta fatto controlla che lo spioncino non si muova.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire la serratura della porta blindata

Materiali e Attrezzi

Come lubrificare la catena della bici da corsa

Altri Hobby

Come pulire e lubrificare la catena della bicicletta

Materiali e Attrezzi

Come aggiustare la catena della bicicletta

Materiali e Attrezzi

Come cambiare la catena della motosega

Materiali e Attrezzi

Come Affilare La Catena Del Motosega

Materiali e Attrezzi

Come avere sempre efficente una motosega

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare le catena per pluviali