Come montare la zanzariera

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco bella e pronta, una nuova ed interessante guida, che vuole essere d'aiuto a tutti i nostri lettori, i quali si trovano, in questo periodo dell'anno, a dover affrontare il classico problema della zanzare. Nello specifico cercheremo di far capire loro, come e cosa fare per montare, nel modo corretto uno strumento che riuscirà a tenere ben lontane le zanzare e cioè la zanzariera. Proprio così teneremo, in modo del tutto semplice e veloce, di capire nei dettagli come montarla, affinché la nostra casa sarà ben protetta da zanzare, mosche ed altro. Uno dei modi più efficaci per difendere la nostra casa da fastidiosi insetti, come mosche e zanzare, è senza dubbio quello di montare alle nostre finestre una zanzariera. Questo metodo è senza dubbio quello più ideale per tenere alla larga gli insetti senza dover riempire la nostra casa di insetticida, che oltre a non risolvere il problema, può alla lunga causare disturbi alla nostra salute, per non parlare dell'inquinamento atmosferico. In questa guida vi spiegheremo come montare alle finestre le zanzariere verticali. Buona lettura e buona realizzazione di questo divertente ed interessante articolo.

27

Occorrente

  • Kit di montaggio zanzariera
  • Avvitatore
  • Martello di gomma
  • Trapano
37

Come acquistare la zanzariera

Presso qualsiasi negozio di bricolage o fai da te, si trovano in commercio diversi tipi di zanzariere, ognuna fornita di un kit di montaggio che ne rende molto facile l'istallazione. La prima cosa che dovete fare prima di acquistare una zanzariera è quella di prendere le misure della vostra finestra o porta finestra, in modo da scegliere quella che si adatta di più ai vostri infissi. Se siete fortunati, troverete una zanzariere che calza perfettamente alla vostra finestra, ma se ciò non dovesse accadere, nessun timore, perché vi basterà adattarla tagliando la parte in eccesso. La cassa in metallo della zanzariera è sempre venduta in 4 parti separate, in modo che ognuna possa essere accorciata a seconda delle esigenze. Per far questo non dovrete far altro che ritagliare parte della cassa utilizzando un'apposita sega da ferro. In seguito dovrete avvitare la molla nella sede obbligatoria della cassa, aiutandovi con un avvitatore o con un semplice cacciavite, ed il cordino, da fissare sempre con un cacciavite piatto alla mezzeria della cassa. Terminate il montaggio della cassa fissandovi le maniglie ai lati (a circa 15 cm dal bordo), i tappi ed i controtappi laterali con l'ausilio di un martello di gomma.

47

Come fissare la cassa al muro

A questo punto fissate la cassa al muro mediante le due clips fornite in dotazione. Dopo aver diviso in tre parti uguali la misura luce della finestra sia in lunghezza sia in profondità, fissatele nei due punti segnati all'estremità, in profondità del muro. In modo analogo, segnate sugli stipiti i punti che dovrete forare con il trapano per fissare i tasselli sui quali dovrete saldare le due guide laterali con le viti. Prestate attenzione a fare in modo che le guide laterali entrino leggermente forzate, in modo tale da riuscire a coprire tutta la superficie possibile ed evitare di lasciare fori da cui gli insetti possano entrare.

Continua la lettura
57

Come inserire i piedi di regolazione della zanzariera

Per finire, inserite i piedi di regolazione su ognuna delle due guide e foratele per il fissaggio a parete, dopodiché incastrare le due guide laterali nella sede della cassa e completate l'operazione fissando le viti nei tasselli precedentemente installati. Adesso abbassate la vostra zanzariera tirando il cordino verso il basso e preparatevi a riposare tranquillamente! Il vostro nuovo acquisto non è ingombrante e attraverso un'adeguata scelta di colori può abbinarsi perfettamente ai vostri infissi e costituire una sorta di cornice piacevole a vedersi. (Fonte immagine: www. Arredilor. Blogspot. Com).

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper montare una zanzariera è molto comodo ed anche del tutto interessante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una zanzariera in casa

Bricolage

Come costruire una zanzariera

Bricolage

Come rimuovere una zanzariera

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con la zanzariera

Bricolage

Come fare una zanzariera fai da te

Bricolage

Come Creare Uno Spargi Essenza Da Una Zanzariera

Bricolage

Come montare una cerniera su un'anta

Bricolage