tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel momento in cui è necessario montare le casse dello stereo a muro, la cosa più antiestetica che possa accadere è che i fili delle case rimangano bene in vista. Non è mai elegante far vedere i fili neri delle casse dello stereo sulla parete bianca o chiara, quindi la cosa migliore da fare è cercare di nascondere i fili delle casse. Tuttavia, montare le casse a muro senza far vedere i fili non è sempre un'operazione semplice: per farlo, infatti, sarà necessario escogitare alcuni sistemi. Solitamente, nelle nuove abitazioni, viene già predisposto il tutto affinché i fili di un home theater siano già incassati nelle apposite canaline dentro il muro. Se non è stato previsto questo impianto, ecco alcuni semplici accorgimenti da seguire su come montare le casse dello stereo a muro senza far vedere i fili.

26

Occorrente

  • Bordi in polistirolo espanso
  • Silicone
36

Innanzitutto, dopo aver acquistato tutto il materiale necessario presso un qualsiasi ferramenta, dovrete iniziare col posizionare le casse nel punto esatto del muro in cui dovranno essere sistemate definitivamente. Dopo aver fatto ciò, dovrete puntare il filo nel muro con dei chiodini, fino all'unità centrale dell'home theater in cui dovranno essere attaccate per essere alimentate. Adesso, dovrete preparare il bordo di polistirolo per non far vedere i fili delle casse da montare a muro: in questo caso, dovrete prendere le misure e poi tagliarlo in modo che si incastri perfettamente negli angoli del muro e non resti alcun spazio vuoto.

46

Successivamente, dovrete preparare il bordo che vi accingerete ad applicare al muro, dopodiché dovrete il silicone in modo uniforme su tutta la superficie del muro, affinché la parte aderisca perfettamente. Adesso non vi resta che montare i bordi che avrete precedentemente preparato, facendo molta attenzione alle sbavature ed alle fuoriuscite di silicone. Ovviamente i bordi, per non sembrare antiestetici alla vista, dovranno essere montati almeno per tutto il perimetro del soffitto (compresa la parte dove non sono presenti i fili sotto).

Continua la lettura
56

A questo punto, dovrete lasciare solo un piccolissimo spazio negli angoli dove dovranno essere poste le casse, in modo da far uscire il filo di collegamento che andrà poi nascosto dalla cassa stessa. In questo modo, potrete finalmente montare le vostre casse senza far vedere sul muro quei fastidiosi fili neri. Lo stesso procedimento per non far vedere i fili, vale per tutti i tipi di casse ed, in generale, di impianti elettrici da montare al muro. In questo modo, risolverete molti problemi ed inestetismi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un amplificatore per stereo con la carta

Casa

Come montare un sistema Home Theater in casa

Altri Hobby

Come creare delle casse acustiche con bicchieri di plastica

Altri Hobby

Come fare il foro reflex nelle casse acustiche

Bricolage

Come costruire un mobile porta Hi-Fi in legno

Casa

Come progettare un home cinema

Casa

Come costruire una coppia di box acustici

Bricolage

Come trasformare una cassa di vino in un tavolino