Come montare le luci per i controsoffitti

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Molte persone abitano in una casa che ha delle piccole differenze rispetto alla media. Queste differenze rendono l'abitazione esteticamente più bella al suo interno e alle volte un vero capolavoro! Una di queste è sicuramente il controsoffitto. In poche parole questo è un abbassamento del soffitto per ridimensionare gli ambienti. Ovviamente, senza la giusta luminosità, questo non rende al massimo, quindi vediamo insieme in questa guida come montare le luci per i controsoffitti.

26

Occorrente

  • Trapano
  • Viti
  • Lampadine LED
36

Il primo passo è sicuramente quello dove dovrete occuparvi del controsoffitto, poiché potrebbe essere lesionato o semplicemente abbia bisogno di una piccola revisione di stuccatura. Per fare questo vi basterà usare un prodotto fissativo su tutta la superficie e infine procedere con la giusta tinteggiatura. Un piccolo consiglio, usate dei paraspigoli quando procedete con la stuccatura, così facendo eviterete di rovinare l'intera struttura!

46

Una volta che abbiamo finito di sistemare al meglio i vostri controsoffitti possiamo procedere con sistemare l'impianto di luci nel suddetto. Ci sono due possibili vie per rendere l'illuminazione giusta. La prima è quella che viene utilizzata abitualmente dalla maggior parte delle persone, ovvero l'illuminazione a lampadine. Per fare questo vi servirà installare precedentemente degli attacchi per le lampadine tutto intorno al vostro controsoffitto, i portalampade. A seconda di quanti ne vorrete disponete il tutto a non meno di mezzo metro l'uno da l'altro, per rendere più omogeneo. Fatto questo vi basterà collegare tutti i fili in un unica presa e collegare le lampadine, et voilà!

Continua la lettura
56

Il secondo metodo è un po' più complicato, ma se fatto nel modo giusto renderà la vostra casa una vera opera d'arte! In pratica stiamo parlando dell'illuminazione ai controsoffitti tramite una striscia di lampade a LED. Queste si possono comunemente comprare in un negozio di ferramenta e non sono nemmeno tanto costose. Quindi quello che vi servirà è un metro per poter misurare la lunghezza da dover riempire con queste strisce e un trapano per poterli collegare con delle viti alla parte esterna orizzontale del controsoffitto. Fatto questo vi basterà collegare la presa e il gioco è fatto! Un piccolo consiglio è quello di pulire bene la parte orizzontale perché anche solo una piccola crepa potrebbe far cadere tutto! Inoltre se non sapete bene come muovervi il parere di un muratore sarebbe opportuno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il parere di un muratore prima di ogni lavorazione al vostro soffitto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Guida alle luci a led

Casa

Come sostituire luci ad incandescenza con led

Casa

Come sistemare le luci nel presepe nascondendo i fili elettrici

Casa

Come decorare la tavola di Natale con le luci

Casa

Come riparare le luci dell’albero di Natale

Casa

Come montare un controsoffitto in legno

Casa

Come Montare Il Binario Porta Faretti

Casa