Come montare un appendiabiti nell'armadio

Tramite: O2O 01/04/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si arreda la camera da letto l'armadio ricopre una funzione abbastanza importante. Al suo interno si devono sistemare sia i capi d'abbigliamento che gli accessori. Nella maggior parte dei casi ci si rende conto che lo spazio non è sufficiente per sistemare tutto. Sono molte le soluzioni che si possono adottare per risolvere il problema; una di esse è rappresentata dall'aggiunta di un appendiabiti. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile montare questo elemento nell'armadio.

27

Occorrente

  • Barra appendiabiti, reggi asciugamani, pomelli o ganci.
  • Trapano.
  • Viti.
  • Sega per legno o per metallo.
37

Scelta dell'elemento

Gli appendiabiti danno la possibilità di sfruttare l'altezza e lo spazio dell'armadio. Se ne vengono montati diversi è possibile sistemare tutto l'abbigliamento in maniera funzionale. La prima azione da compiere è quella di scegliere bene l'elemento. Per fare la scelta è opportuno recarsi in un negozio di ferramenta oppure nei grandi magazzini. Non bisogna trascurare neppure il materiale di composizione; inoltre, esso va abbinato al colore degli altri mobili.

47

Montaggio

La grossa barra appendiabiti deve essere fissata attraverso dei supporti robusti che vanno posizionati all'estremità. Per poterli fissare bisogna praticare dei fori nelle zone interessate con un trapano e successivamente si devono inserire le viti. Se si utilizza un metro ed una matita si può essere più precisi quando si esegue il lavoro. Dopo aver inserito le viti nei fori bisogna fissarle accuratamente per evitare che oscillano quando si applicano le aste.

Continua la lettura
57

Come fissare la barra

A questo punto bisogna tagliare la barra per ottenere la lunghezza di cui si ha bisogno. Per fare ciò si deve utilizzare una sega per legno o per metallo, dipende dal materiale che è stato scelto. La barra deve essere inserita sui sostegni che sono stati montati precedentemente. In questo modo si ha a disposizione un appendiabiti fisso e resistente. Se si sceglie un modello girevole si deve comprare un accessorio adatto al caso. I fori per applicare per i supporti si devono fare solo su un lato della parete scelta.

67

Assemblaggio dell'attaccapanni

Gli attaccapanni si possono assemblare anche sull'anta della cabina; infatti, aprendola si può sfruttare il suo interno. Se si tratta di un elemento resistente e di un elevato spessore si possono assemblare i reggi asciugamani. In questo modo si possono appendere anche cravatte, sciarpe, pantaloni. In alternativa si possono scegliere anche dei pomelli oppure dei classici ganci. Se si scelgono i ganci basta fare dei fori per posizionarli in modo stabile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scatenate la vostra creatività

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come ordinare i vestiti nell'armadio

Casa

Come montare un armadio a ponte

Casa

Come costruire e montare le porte di un armadio scorrevole

Casa

Come montare il salvavita nell'impianto elettrico di casa

Casa

Come realizzare un armadio

Casa

Come organizzare bene un armadio

Casa

Come sostituire le ante scorrevoli di un armadio

Casa

Come progettare una cabina armadio angolare