Come montare un areatore sul vetro di una finestra

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'areatore da vetro è un oggetto alimentato con elettricità che permette il ricircolo dell'aria che se no stagnerebbe nella stanza. I motivi per cui montare un aeratore alla finestra possono essere molteplici: arieggiare una stanza molto umida rendendola più asciutta o anche rendere l'aria di una cucina o di un bagno più gradevoli all'olfatto. L'unico difetto di questo oggetto è il rendere meno bello il vetro, ma questo fatto può essere sistemato ponendo una semplice tenda davanti alla finestra.

25

Occorrente

  • areatore per vetro
  • silicone
  • petrolio
  • taglia-vetro
  • girella con ventosa
  • martello
  • metro e cacciavite
  • pennarello
35

La prima cosa che ci si dovrà procurare è un taglia-vetro e si dovrà inoltre imparare ad usarlo seguendo corsi online o guide. Quando si sarà sicuri iniziare il procedimento: rimuovere il vetro dalla "cornice" della finestra e poggiarlo su un cavalletto così da poter lavorare su un piano ed avere meno difficoltà nel taglio. Misurare il diametro dell'aeratore comprato e porlo nel punto in cui si vorrebbe collocarlo: segnare con un pennarello adatto a scrivere sul vetro il centro del cerchio da tagliare e fissare il taglia-vetro con l'apposita ventosa. Questo metodo viene utilizzato molto spesso nel ritaglio del vetro come si può vedere anche in molti film della hollywood contemporanea.

45

Dopo aver regolato il diametro sul diametro dell'oggetto da collocare e dopo aver bagnato poco il vetro con petrolio puro, procedere con il primo taglio. Quindi compiere un secondo taglio con un raggio minore di circa 1,5-3 centimetri. Compiere con il nostro strumento un taglio centrale, sempre inumidendo con petrolio o benzina, esercitare leggere pressioni con un piccolo martello eliminando mano a mano tutto il materiale che occupa il cerchio. Terminata la rimozione del vetro procedere con il posizionamento dell'aeratore. In questa parte del montaggio bisognerà porre estrema attenzione poiché collocare l'oggetto richiede delicatezza per evitare di rompere o crepare il vetro.

Continua la lettura
55

Nel caso in cui l'oggetto da porre nel buco ricavato possedesse un giunto di plastica da avvitare, bisognerà inserire lo strumento tramite il giunto e poi avvitare le viti dedite al fissaggio nei fori del giunto, Invece se il giunto è da incastrare nella finestra, infilarlo inizialmente da sopra e poi porre la parte inferiore nel foro del vetro: sigillare infine con del silicone, come ad esempio il Saratoga, per rendere il tutto impermeabile. Dopo aver terminato questi procedimenti rimontare la finestra e accendere la ventola per rendere subito l'aria meno pesante e ben fresca e potervi godere la vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il vetro della finestra

Casa

Come smontare il vetro di una finestra

Casa

Come sostituire il vetro di una finestra d'alluminio

Casa

Casa

Come trasformare una finestra in porta finestra

Casa

Come creare una finestra rotonda

Casa

Come sostituire la cerniera della finestra

Casa

Come Sbloccare Una Finestra