Come montare un bidet sospeso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se nel vostro bagno avete deciso di montare un bidet sospeso, indubbiamente si tratta di una soluzione ideale sia dal punto di vista pratico che del design moderno. Il lavoro inoltre potete farlo senza necessariamente chiamare un idraulico; infatti, basta soltanto seguire alcune linee guida per ottimizzarlo. In riferimento a ciò, nei passi successivi troverete alcuni consigli su come procedere.

25

Occorrente

  • Canapa e pasta per raccordi (o teflon),
  • Silicone bianco
  • Bidet
  • Miscelatore per bidet
  • Guarnizioni
35

È necessario che montiate sul sanitario il miscelatore bidet, e posizionate le guarnizioni sia sulla base di appoggio che su quella sottostante, in cui bisogna anche aggiungere il piattello in metallo.
Sia la guarnizione che il piattello hanno un foro in cui va fatta entrare la parte di barra filettata posta al di sotto del miscelatore che, una volta posizionato, va fissato sul bidet con un dado in ottone che bisogna stringere sulla barra filettata.

45

Avvitate quindi la piletta di scarico, avendo cura di mettere le guarnizioni in dotazione. Collegate poi tra loro l'asta posta nella parte posteriore del miscelatore ed il gambetto metallico della piletta attraverso l'apposito meccanismo in plastica con doppia vite in dotazione. Successivamente collegate i tubi flessibili del miscelatore ovvero quello per l'acqua calda e per la fredda, ai corrispettivi tubi che fuoriescono dal muro, facendo attenzione a stringerli bene e sopratutto ad usare la canapa per evitare perdite di acqua. Posizionate poi il bidet sospeso inserendolo nelle apposite barre filettate di sostegno poste sulla parete, che voi stessi provvederete a tagliare della giusta lunghezza ed usando dei fischer. Una volta fissato, assicuratevi che il sanitario sia ben saldo.
Mettete poi le coperture in plastica su entrambe le parti di fissaggio.

Continua la lettura
55

Terminata la posa del bidet sospeso sulla parete, collegate adesso il sifone dello scarico avvitando la parte dritta al di sotto della piletta, ed inserendo le ghiere in plastica o cromate. Avvitare poi il sifone ed aggiungete la parte ad L inserendo il lato corto nel sifone stesso, ed il lato lungo nello scarico dell'impianto situato sul muro sistemando accuratamente l'apposita guarnizione cilindrica. A questo punto aprite l'acqua e controllate che non ci sia alcuna perdita sia dai flessibili che dal sifone. Se il tutto funziona correttamente, non vi resta che sigillare il bidet sospeso in corrispondenza delle piastrelle del muro, usando magari del silicone colorato quindi della stessa tonalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Installare Lo Scarico E Il Sifone Di Un Bidet

Casa

Come sturare un lavandino, una vasca da bagno ed un bidet

Casa

Come installare sanitari sospesi

Casa

Come rimuovere sanitari sospesi

Casa

Come fissare i sanitari in sospensione

Casa

Come sturare uno scarico intasato

Bricolage

Come sostituire la piletta di scarico di un lavabo

Casa

Come scegliere e montare un miscelatore