Come montare un box doccia semicircolare

Tramite: O2O 11/04/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggigiorno è sempre più importante avere un box doccia perché questo ci permette sicuramente di acquisire maggiore spazio all'interno del bagno, con una certa comodità pratica. Inoltre possiamo contare su dei modelli sempre più nuovi e all'avanguardia che possono rendere la nostra doccia ancora più bella da vedere e, nello stesso tempo, più facile da utilizzare. Negli ultimi tempi uno dei modelli più amati è il box doccia semicircolare: vediamo allora come riuscire a montare personalmente un box doccia di questa forma.

27

Occorrente

  • Trapano
  • Livello
  • Martello
  • Silicone
37

Acquisto box doccia

Il box doccia semicircolare è molto utile e facile da utilizzare perché presenta delle porte scorrevoli (o delle ante a vetri) che agevolano l'accesso alla nostra doccia. Se desideriamo acquistare questo modello sarà meglio prendere innanzitutto le misure esatte del luogo dove dobbiamo collocarlo; dopo di ciò possiamo cominciare ad assemblare tutti gli elementi, quindi prendiamo i vari montanti e le varie guarnizioni e, prima di partire con l'assemblaggio, fissiamo inizialmente il piatto doccia utilizzando un livello.

47

Assemblaggio

Poi possiamo cominciare ad assemblare i due montanti verticali interni con i due profili orizzontali curvi, tramite delle viti che troviamo direttamente nella confezione. Inseriamo il vetro fisso, che compone l'anta del nostro box doccia, nella fessura del montante. Fatto ciò, possiamo collocare le guarnizioni a "spina di pesce" nella parte interna del nostro box semicircolare. Ora possiamo posizionare i fermavetri poi con un trapano andiamo ad effettuare un foro e, per fare questo, dovremo utilizzare una punta da 2.8. Quindi andiamo ad avvitare bene i fermavetri.

Continua la lettura
57

Conclusione montaggio

Terminata l'operazione, andiamo ad unire i montanti verticali, quelli specifici per il fissaggio al muro, con i montanti verticali interni del box. Poi prepariamo i montanti a muro a piombo sul piatto doccia, prendendo così le giuste misure. Dopo possiamo effettuare i fori ed inserire i tasselli quindi fissiamo il montante con le viti ed inseriamo, alla fine del vetro fisso, la guarnizione. Fatto ciò, inseriamo i cuscinetti superiori ed inferiori ed applichiamo le guarnizioni con la calamita; inseriamo così i cuscinetti superiori all'interno del montante orizzontale superiore e li regoliamo per bene. Adesso non ci rimane che inserire le maniglie sulle porte scorrevoli o sulle ante normali e terminare, andando a fissare tutta la struttura applicando i copri vite. Infine terminiamo passando del silicone nell'intera struttura.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Montare Il Gruppo Doccia Fisso

Bricolage

Come montare un citofono senza fili nel box

Bricolage

Come montare l'automazione basculante per box

Bricolage

Come insonorizzare un box

Bricolage

5 consigli per costruire una bat box

Bricolage

Come costruire un box in legno

Bricolage

Come realizzare una grow box per la coltivazione fai da te

Bricolage

Come Costruire Una Bat Box