Come montare un cassetto nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'armadio è un luogo dove siamo soliti conservare e mantenere integri i vestiti e tutto ciò che, lasciato in giro per casa, potrebbe andare a creare disordine. In vendita, ovviamente, sono disponibili diverse tipologie di questi armadi in modo che possano facilmente andare ad adattarsi alle più svariate e personali esigenze. Le tipologie più diffuse sono quelli: scorrevoli, con ante, senza ante, in stile cabina armadio, con cassetti, senza cassetti ecc.. A seguire andremo a vedere come andare a montare un cassetto all'interno dell'armadio in modo di andare ad ottimizzare gli spazi al meglio.

27

Occorrente

  • Cursori, compensato, viti, cacciavite, matita.
37

Se andate ad acquistare un armadio molto ampio potreste trovarvi nel caso in cui al suo interno siano già predisposti dei cassetti. Se questi dovessero non esservi sufficienti e voleste andare ad aggiungerne degli altri per andare a riporvi, ad esempio: calzini, slip, t-shirt, canottiere, cinture ecc.. Continuate a leggere questa guida. Un cassetto, infatti, può tornare davvero utile per conservare e tenere ben ordinati diversi capi d'abbigliamento o piccoli oggetti. Al giorno d'oggi trovare dei cassetti già pronti da dover solamente montare nel vostro armadio non è complicato e potrete andare a risolvere il problema in poche e semplici mosse anche se non siete degli esperti nel campo del fai da te.

47

I cassetti che si trovano nei negozi per la casa vengono venduti smontati e con in dotazione tutti i pezzi necessari perché voi possiate andarli comodamente ad inserire all'interno del vostro armadio. Prestate, per prima cosa, attenzione alle dimensioni del vostro armadio (per esempio 1 metro per 60 centimetri). A questo punto potrete andare a tracciare sui lati del vostro armadio, con una matita, i punti in cui vorrete andare ad installare il tutto. Qui dovrete andare a montare le due strisce (i cursori) in modo che risultino essere disposte parallelamente una rispetto all'altra (ovviamente nella parte interna del mobile). Ogni singolo cursore presenterà circa quattro buchi che serviranno a fissarli sul legno dell'armadio con delle apposite viti.

Continua la lettura
57

Ora, prestando particolarmente attenzione, andate a posizionare il cassetto sui binari del cursore ed andate a chiuderlo. Se non trovate dei cassetti già pronti della misura che più vi fa comodo nulla vi vieta di andarvelo a costruire utilizzando materiali come il compensato. L'importante è ricordarsi di praticare delle fessure laterali con uno scalpello per il legno che serviranno a far scorrere perfettamente il cassetto sui cursori paralleli in ferro che avrete avvitato nell'armadio. Ed ecco pronto il vostro nuovo cassetto da riempire finalmente di tutto ciò che volete.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquistate i cassetti già pronti da montare in poche mosse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come ordinare i vestiti nell'armadio

Casa

Come costruire e montare le porte di un armadio scorrevole

Casa

Come montare un armadio a ponte

Casa

Come montare un armadio a muro

Casa

Come montare il salvavita nell'impianto elettrico di casa

Casa

Come creare un cassetto sottoletto

Casa

Come rivestire un cassetto

Casa

Come ricostruire il fondo di un cassetto