Come montare un citofono senza fili nel box

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, di trovarci nel box per effettuare un lavoro e di voler avere la possibilità di utilizzare il nostro citofono per poter comunicare con l'interno della nostra abitazione. Tuttavia la maggior parte delle abitazioni non sono dotate di un citofono nel box, per questo motivo se abbiamo l'esigenza di utilizzare questo dispositivo dovremo o farcelo installare da un tecnico specializzato, o provare ad installarlo con le nostre mani. Su internet ci sono moltissime guide che potranno aiutarci ad installare da soli un utilissimo citofono in maniera molto rapida e semplice. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a montare correttamente un citofono senza fili nel nostro box.

25

Occorrente

  • Citofono ad onde convogliate
35

Informazioni generali

Compriamo per prima cosa, presso un rivenditore di materiale elettrico, una coppia di citofoni da parete o da tavolo del tipo funzionanti ad onde convogliate. Questo tipo di spesa risulta particolarmente economica, quindi non avremo particolari problemi. Per l'acquisto rivolgiamoci presso centri specifici oppure guardiamo cosa offre il mondo di Internet.
Come opzione additiva, potremo optare al sistema di coppia che permette la chiamata tramite il vivavoce.

45

Installazione dei citofoni

In un secondo momento, dovremo fissare sulla parete o su un tavolo, un apparecchio nel box e l'altro in casa. Ricordiamoci che entrambi hanno la loro specifica alimentazione elettrica, quindi, dovremo tenere sempre inserite le spine alla presa di corrente. Se così non fosse, non potremo comunicare a distanza con coloro che si trovano dentro l'appartamento.
Non dimentichiamoci anche che la fase dell'onda, che viaggia tramite la linea elettrica di entrambi gli apparecchi, deve essere la stessa.
Soltanto controllando questi requisiti potremo far funzionare il sistema di chiamate senza fili.

Continua la lettura
55

Accorgimenti da seguire

Altro accorgimento da ricordare e seguire riguarda la linea elettrica del rispettivo condominio, infatti, nei palazzi viene distribuita l'elettricità su tre fasi, quindi dovremo avere la linea del box allacciata direttamente al nostro contatore di casa. Se così non fosse, ed abbiamo un contatore a parte nel box oppure questo è allacciato alla linea condominiale, dovremo accertarci che all'origine sia il box che il nostro appartamento siano collegati alla stessa fase dell'Enel.
Non appena avremo ottenuto l'impianto a distanza dei citofoni, potremo comunicare a distanza senza particolari problemi e senza avere segnali troppo deboli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come installare il citofono

Casa

Come disattivare il citofono

Casa

Come collegare un'elettroserratura

Casa

Come ottenere l'allarme di un campanello

Materiali e Attrezzi

Come usare la carta alluminio

Casa

Come Installare Un Timer Generico

Casa

Come utilizzare il contatore di casa

Bricolage

Come sostituire il contatore dell'acqua