Come montare un gazebo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

In questa guida spiegheremo come montare un gazebo. A prima vista può sembrare difficile ma basterà seguire punto per punto le istruzioni e il vostro gazebo sarà pronto in poco tempo. I gazebo in kit prefabbricati sono disponibili in vari centri Fai da Te o in altri negozi specializzati. Ne esistono vari tipi: a base rotonda, quadrata, poligonale; anche i materiali posso variare dal legno al metallo o alla plastica. In questa guida vedremo come assemblare un gazebo a base rettangolare.

28

Estraiamo dalla scatola tutte le parti del gazebo, troveremo dei paletti di alluminio bianchi numerati; per prima cosa dividiamoli in base al numero e stendiamoli sul prato in modo ordinato. Ora diamo un'occhiata alle istruzioni presenti nella confezione per montare lo scheletro del nostro gazebo.

38

Costruiamo il nostro gazebo partendo dal tetto e per prima cosa creiamo il rettangolo di base. Agganciamo i tubi di metallo in ordine 3-7-4-3 per i due lati più lunghi e in ordine 3-4-3 per i lati più corti. Una volta completati i lati prendiamo i quattro angoli di plastica e fissiamoli ad ogni lato.

Continua la lettura
48

Adesso prendiamo i tubi con i numeri 1 e 2. Tutti i numeri 2 andranno fissati all'angolo di plastica montato in precedenza, per costruire la parte superiore del tetto. Una volta che questi quattro tubi saranno fissati, prendiamo i numeri 1 e proseguiamo agganciandoli ai numeri 2.

58

Una volta arrivati a questo punto prendiamo altri due angolari e fissiamoli, unendo i due segmenti creati con i tubolari 1 e 2, dai lati più corti del nostro rettangolo.
Chiudiamo la nostra struttura con il tubo numero 8 che andrà agganciato tra i due angolari.

68

Passiamo ora alla parte inferiore utilizzando i tubi numero 5 che andranno fissati ad ogni angolo; in seguito cominciamo a stendere il telo che ricoprirà il nostro gazebo e assestiamolo sopra alla struttura.

78

A questo punto avremo bisogno di un po' d'aiuto. Dovremo sollevare la struttura per innestare i tubolari numero 6 sotto ai numeri 5 e agganciare il telo alla base dei tubolari numero 6.
Fissiamo attentamente il telo alla base dei tubi con le apposite chiusure. Una volta montata la parte finale delle gambe del gazebo, avremo quasi finito.

88

Ora dovremo ancorare il nostro gazebo al terreno in modo da renderlo saldo, per questa operazione utilizzeremo i picchetti. Piantiamoli nel terreno, in media uno per angolo, successivamente con della corda attacchiamo il gazebo ai picchetti. Finita questa operazione la nostra costruzione sarà molto forte e a prova di vento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare un gazebo confezionato

Bricolage

Come costruire gazebo in ferro

Bricolage

Come installare un gazebo con il reticolato

Bricolage

Come sostituire il telo del gazebo

Bricolage

Come costruire un mini gazebo con foglie di palma

Bricolage

Come restaurare un gazebo in legno

Bricolage

Come verniciare un gazebo in alluminio

Bricolage

Come fare un gazebo in legno