Come montare un gazebo confezionato

Tramite: O2O 28/01/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'estate è la stagione più attesa e apprezzata, per questo è fondamentale per godersi le giornate estive in giardino, montare una struttura che ci possa proteggere dal sole e che allo stesso tempo ci fornisca ombra e riparo come per esempio un gazebo. Tuttavia se compriamo un gazebo c'è la possibilità che manchi il libretto delle istruzioni, dunque è necessario saperlo montare alla perfezione anche in assenza del libretto. In questa guida infatti vedremo come montare un gazebo confezionato.

27

Occorrente

  • Un gazebo confezionato, nastro isolante, aiutante.
37

Per prima cosa è necessario l'aiuto di una seconda persona, magari esperta in lavori manuali, operando in questo modo risparmierete moltissimo tempo. Iniziate rimuovendo dal cellofan tutte le parti del vostro gazebo ovvero i vari bastoni e il telo. Collegate i bastoni del tetto sul terreno, quasi a formale un grande rettangolo, in ogni angolo, dovete posizionare un bastone, che parte dall'angolo fino ad arrivare al centro del rettangolo e si collega agli altri formando una sorta di tettoia a punta. È possibile rendere più stabile latettoia aggiungendo del nastro isolante per fissare ulteriormente tutti i vari tubi. Adesso possiamo predisporre correttamente il telo bianco sul gazebo.

47

Adesso stendete il telo sopra il tetto, cercando di disporlo nella maniera più precise possibile, evitando anche di formare pieghe o eccessive pendenze di tessuto nei lati. Facciamo avanzare un po' di tessuto in ogni angolo e blocchiamo il telo facendo alcuni nodi stabili e resistenti. Ora è necessario alzare leggermente con le mani un lato del tetto alla volta e mettere un paletto verticale per ogni angolo, in modo da iniziare ad alzare il nostro gazebo. Una volta che avete messo i primi quattro paletti, con la massima cura ed attenzione ripetete la stessa procedura ed inserite altri quattro paletti in posizione eretta, uno per ogni lato. In questo modo il vostro gazebo sarà praticamente ad altezza d'uomo e quindi pronto per essere utilizzato.

Continua la lettura
57

Il consiglio è anche quello di cercare di bloccare le gambe del nostro gazebo il più possibile, per evitare che il forte vento possa muoverlo, basterà fare nel caso siamo in giardino, una buca profonda qualche centimetro per ogni gamba d'appoggio del nostro gazebo infilando la gamba del gazebo all'interno di essa. Nel caso vogliamo rimuovere il nostro gazebo magari per riporlo in cantina o magari vogliamo posizionarlo in un altro angolo del nostro giardino, basterà fare l'operazione inversa per smontarlo.

67

Il vostro lavoro è terminato. Non abbiate fretta nel completare i lavori, un lavoro fatto con calma e precisione sarà migliore e duraturo nel tempo. Per quanto riguarda la scelta del gazebo da acquistare non basatevi solamente sui prezzi, spesso un prodotto costoso non è di buona qualità come uno più economico, per andate sul sicuro controllate bene il tessuto e la qualità de paletti, assicurandosi della resistenza dei materiali. Per maggiori informazioni consultate il link sottostante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire gazebo in ferro

Bricolage

Come sostituire il telo del gazebo

Bricolage

Come costruire un mini gazebo con foglie di palma

Bricolage

Come restaurare un gazebo in legno

Bricolage

Come fare un gazebo in legno

Bricolage

Come montare un paralume

Bricolage

Come montare una cerniera su un'anta

Bricolage