Come montare un miscelatore al lavello da cucina

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete minimo di praticità nei lavori manuali ed in particolare di idraulica, potete eseguirli da soli senza necessariamente ricorrere ad un tecnico specializzato. L'importante è aver a portata di mano materiali ed attrezzi che sono indispensabili affinché il tutto vada a buon fine. Se dunque dovete, ad esempio, montare un miscelatore al lavello da cucina ecco come procedere.

27

Occorrente

  • Un miscelatore per lavello
  • Kit di montaggio a corredo
  • Cacciavite
  • Guanti
  • Chiavi
  • Canapa e teflon
37

Assicurarsi di possedere tutti gli attrezzi necessari

Prima di ogni operazione, assicuratevi di avere a portata di mano tutti gli attrezzi necessari a completare il lavoro. Tale esame potrà essere agevolato dal manuale di montaggio che troverete nella scatola del miscelatore da voi comprato. Per quanto riguarda alcuni attrezzi indispensabili dovete procurarvi una chiave inglese delle pinze alcuni cacciaviti a spacco e a stella, oltre che della canapa o nastri di teflon che servono per isolare le giunture dei raccordi tra il tubo dell'acqua e i flessibili.

47

Chiudere il contatore dell'acqua generale

A questo punto, è necessario chiudere il contatore dell'acqua generale per evitare perdite durante le operazioni di montaggio/smontaggio. Dopo aver smontato il vecchio miscelatore, assemblate le parti del nuovo, che vi sarà venduto con in dotazione le parti di attacco, le guarnizioni e i suddetti flessibili per gli attacchi ai tubi dell'acqua. Nell'assemblare i vari pezzi si consiglia di usare uno strato di teflon nella parte filettata e due chiavi inglesi in senso opposto per poter esercitare una certa forza nell'avvitare i vari bulloni. Terminata questa fase, bisogna fissare il rubinetto: fissiamo i due perni di fissaggio avvitandoli in fondo al rubinetto per poi collegarli al tubo flessibile con l'aiuto delle chiavi o del pappagallo. Adesso fate passare i tubi nel foro del lavandino e collegateli alle piastrine che porrete sotto lo stesso. La guarnizione va, invece, inserita tra il rubinetto e la mezza luna in metallo, che va quindi fissata con dei bulloni forniti in dotazione nella scatola del miscelatore.

Continua la lettura
57

Utilizzare il teflon o la canapa

Ricordatevi, inoltre, che è importante usare sempre il teflon o la canapa; infatti, i fili di canapa vanno posizionati nella parte che si trova tra la fine della filettatura e il dado, mentre il teflon va arrotolato sulla parte delle filettatura per almeno tre quarti della sua superficie. Una volta applicati entrambi i materiali isolanti, potete stringere i raccordi, dopodiché procedete con le prove per verificare che non ci siano gocce che fuoriescano dalle giunture. In caso contrario stringete meglio i bulloni oppure applicate del silicone, non prima di aver coibentato la parte con dell'altra canapa.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili sull'argomento appena trattato in questa guida ------》https://m.wikihow.it/Sostituire-un-Rubinetto?amp=1 (Come Sostituire un Rubinetto).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo ------》https://www.google.it/amp/m.wikihow.it/Installare-un-Rubinetto-da-Cucina%3famp=1 (Come Installare un Rubinetto da Cucina).

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un lavello di cemento

Bricolage

Come installare il lavello incassato in un piano di lavoro

Bricolage

Come realizzare un tavolo lavello

Bricolage

Come realizzare una cucina a isola usando i bancali

Bricolage

Come realizzare mensole e ripiani in cucina

Bricolage

Come Montare Il Gruppo Doccia Fisso

Bricolage

Come costruire una cucina in muratura per esterni

Bricolage

Come piastrellare il top di una cucina