Come montare un miscelatore per cucina con doccetta estraibile

Tramite: O2O 13/12/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte delle persone che amano cucinare, prestano moltissima attenzione a tutta la loro cucina, scegliendo con cura ed attenzione ogni possibile componente di essa. Ciò che risulta essere particolarmente apprezzato negli ultimi anni riguarda i miscelatori con doccetta estraibile. Infatti, per poter lavare senza alcuna difficoltà tutti gli utensili utilizzati in cucina, questa sembra essere una soluzione eccezionale. Questa particolare tipologia di rubinetto, oltre ad essere estremamente utile e funzionale, risulta essere anche apprezzato per il suo particolare design. In commercio, si trovano tantissimi miscelatori con doccetta estraibile, i quali si presentano con materiali e forme diverse. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice come montare un miscelatore per cucina con doccetta estraibile.

26

Occorrente

  • chiavi di varie dimensioni
  • doccino
  • flessible da 1 metro o 1,5 metro
  • flessibile da 10 cm
36

La scelta del miscelatore deve essere fatta tenendo in considerazione alcuni semplici fattori. La prima scelta che dovrete fare risulta essere quella di stabilire se la doccetta estraibile deve essere di metallo oppure di plastica cromata. Ovviamente la scelta migliore che potete fare è quella di scegliere quella in metallo in quanto più resistente e duraturo nel tempo. Anche la maniglia e il resto del rubinetto devono essere scelti mantenendo un certo criterio di qualità. Sarà quindi opportuno acquistare quelli in ottone e non in zama.

46

Passate quindi all'installazione. Alla base del rubinetto troverete due fori. Ad essi dovrete avvitare i flessibili. Nel foro filettato dovrete avvitare la barra filettata che dovreste trovare in dotazione. È possibile che le barre filettate siano due. Questo dipende dal modello di doccino acquistato. Infilate nel miscelatore il flessibile che andrete poi ad unire al doccino. Lo dovrete infilare dalla parte della canna. Appoggiate successivamente la base del miscelatore sul foro e fatevi entrare i flessibili. Posizionatevi ora sotto il lavello e avvitate il bullone alla barra filettatrice per bloccare il rubinetto.

Continua la lettura
56

Dovrete ora avvitare i flessibili dell'acqua calda e fredda al muro. Procuratevi un piccolo flessibile lungo una decina di centimetri ed avvitatelo al foro che si trova sotto il miscelatore. Ora unite questo flessibile a quello che avete unito al doccino. Se il flessibile fosse troppo lungo regolatene la lunghezza fissando con delle viti un peso di metallo. Terminate l'installazione avvitando il doccino alla parte di flessibile che fuoriesce dal rubinetto e provate il funzionamento aprendo leggermente l'acqua.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come scegliere e montare un miscelatore

Casa

Come rimuovere il calcare dalla doccetta

Casa

Come avere una doccetta nel lavandino

Casa

Come sostituire il miscelatore

Casa

Come installare un miscelatore termostatico

Casa

Come cambiare la cartuccia di un miscelatore

Casa

Come montare una cappa per cucina

Casa

Come Montare Il Top Di Una Cucina