Come montare un miscelatore su un lavatoio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La maggior parte dei lavatoi che sono in commercio presso i grandi centri commerciali, sono creati principalmente con materiale acrilico e, in generale, non sono provvisti del foro per il miscelatore, perché magari quasi la maggior parte della gente ha già a parte un rubinetto internamente alla propria abitazione.
In questo tutorial semplice ed interessante, vi andremo a raccontare nei passaggi a seguire, come dovrà essere effettuato il buco e come montare un miscelatore su un lavatoio. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Sega a tazza
  • Trapano
  • Chiavi per bulloni (misure varie)
  • Punta centrante per sega a tazza
  • 2 flessibili
  • Guarnizione
  • Cerchietto di metallo
  • Dado
37

Procedura iniziale

Prima di tutto dovete scegliere il giusto strumento per forare il vostro lavatoio e, in un negozio qualsiasi di ferramenta, potrete comprare facilmente una sega a tazza, pagandola ad un prezzo maggiore di euro 5,00, e che non si di qualità troppo scadente.
Se per caso vedete una superficie piuttosto robusta, potreste infatti trovare delle complicazioni durante il processo di foratura, e la conseguenza sarebbe un risultato rovinoso due volte, in quanto otterrete soltanto un buco che non perfetto e una rottura dei denti della sega a tazza. Vi consigliamo quindi di comprare una fabbricata nella Penisola Italiana, e che abbia la caratteristica di avere una misura del "35": chiedete tranquillamente al rivenditore della ferramenta in modo che vi possa indicare quella ideale a forare un materiale acrilico.

47

Prosecuzione del montaggio

In generale ad uno dei due lati del lavatoio, c'è sempre uno spazietto creato per l'inserimento di un miscelatore: per riuscire ad evitare degli errori, vi consigliamo preventivamente di fare un cerchio con un pennarello.
Dovrete in seguito montare la vite sul trapano, inserite la sega a tazza, ed infine dovrete mettere quest'ultima sulla circonferenza che avete appena disegnato, azionando il trapano, fate sempre massima lentezza ed attenzione: quando i denti dello strumento saranno quasi entrati sulla superficie, dovrete allora andare ad incrementare un poco la tensione del trapano, portando a compimento la creazione del foro.

Continua la lettura
57

Termine installazione

Nella parte sotto al miscelatore, ora occorrerà avvitare la barra filettata insieme ai due flessibili. Infine dovrete posizionare il miscelatore sul foro, facendo entrare la barra filettata sempre insieme ai due flessibili internamente al buco stesso.
Ora mettetevi sotto al lavatoio, poi in questa posizione dovrete applicare in modo accurato la guarnizione con il cerchietto di metallo che dovrete infilare nella barra filettata, infine bloccate saldamente quest'ultimo con un dado, unendo i flessibili alla parete. A questo punto per ottenere una sicurezza maggiore, dovrete controllare bene che tutto quanto sia ben avvitato e montato alla perfezione: solo dopo aver fatto questo controllo potrete collaudare il miscelatore verificando il suo funzionamento esatto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fissare un lavatoio a incasso

Bricolage

Come installare un lavatoio da esterno nel giardino

Bricolage

Come Montare Il Gruppo Doccia Fisso

Bricolage

Come montare una cerniera su un'anta

Bricolage

Bricolage

Come Montare Una Presa Ad Incasso

Bricolage

Come montare un gazebo in campeggio

Bricolage

Come montare un pensile