Come Montare un mobile da bagno sospeso

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il montaggio di un mobile da bagno sospeso è una procedura che richiede l' uso di un trapano e di vari accorgimenti, pertanto è consigliabile farsi aiutare da qualcuno che abbia un po' di pratica nell' uso di certi attrezzi onde evitare spiacevoli sorprese. Prima di iniziare dobbiamo procurarci un metro, una matita, dei tasselli ed ovviamente il trapano, dotato di una punta per forare il muro (ne esistono altre da legno) della grandezza giusta in relazione ai vostri tasselli. È molto importante per montare il mobile in sicurezza scegliere i tasselli giusti per il nostro tipo di muro perciò facciamoci consigliare dal ferramenta di fiducia. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • trapano
  • cacciavite
  • metro
  • matita
  • bolla
37

Prima di tutto occorre capire se nella confezione del vostro mobile sono in dotazione viti, tasselli e in qualche caso anche una barra di ferro. Per poter fissare il vostro mobile al muro potete scegliere fra due metodi, in base alle vostre esigenze e ai vostri materiali. È possibile fissare il mobile semplicemente con l' ausilio di due tasselli oppure con una barra di ferro sempre tassellata al muro.

47

Se il vostro mobile è dotato di ganci di ferro per appenderlo vuol dire che potete usare il metodo della barra. Fissare un mobile o un pensile alla parete con questo sistema risulta più semplice, dato che bisognerà solo assicurarsi una volta fatto il primo buco che la barra sia dritta e poi segnare il punto del secondo buco. Vediamo nel dettaglio.

Continua la lettura
57

Scegliere l' altezza desiderata per fissare il vostro mobile, valutare anche la larghezza per centrare il tutto al meglio. Segnare con la matita i vostro primo punto e dopodichè con l' aiuto di una bolla (se ne possedete una altrimenti aiutarsi con il metro) posizionare la barra in modo che il foro dove andrà inserito il tassello coincida con il nostro punto iniziale. Verificando che la barra sia perfettamente dritta possiamo segnare il secondo punto.

67

Altro metodo è quello che non prevede l' ausilio di nessuna barra. È possibile che il vostro mobile sia dotato di due fori o che abbia due linguette forate che sporgono in altezza. In entrambi i casi è necessario prendere il primo punto (come sopra) ed avere un po' di pazienza e precisione in più per segnare il secondo. Con il metro prendiamo la larghezza dei fori sul nostro mobile e la riportiamo sul muro partendo dal primo segno, poi prendiamo l' altezza alla quale abbiamo segnato il primo punto e la riportiamo sul muro in modo che il segno vada ad incrociare la larghezza che abbiamo segnato prima. Otteniamo così il punto preciso dove bisognerà bucare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare un bidet sospeso

Casa

Come Realizzare Un Mobile Per Il Bagno Usando Una Scarpiera

Casa

Come montare un sifone flessibile per il lavandino del bagno

Casa

Come realizzare un mobile con lavello

Casa

Come realizzare controsoffitto sospeso

Casa

Come Sistemare Le Griglie Di Un Controsoffitto Sospeso

Casa

Come sostituire il rubinetto della vasca da bagno

Casa

Come sostituire l'impiallacciatura di un mobile