Come montare un paralume

Tramite: O2O 24/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte delle lampade sono spesso dotate di un paralume, che ha la funzione di rendere la luce più soft e di non accecare. Infatti nelle abitazioni più moderne, le lampade con paralume in tessuto sono diventate sempre più ricercate e più diffuse, diventando un importante elemento d'arredo, quando, invece, nel passato, si trovavano solo in case arredate in base ad uno stile classico e ricercato.
Oggigiorno, molte aziende realizzano diverse tipologie di lampade con paralume, che si differenziano per la lavorazione del corpo della lampada e per la tipologia del tessuto del paralume.

27

Il primo passo da compiere se si vuole montare un paralume nella lampada è quello di misurare l'altezza della lampada. Di solito i paralumi devono avere un'altezza leggermente inferiore alla metà della lampada, quindi in base all'altezza della vostra lampada, dovete montare un paralume adeguato.

37

Per scegliere il paralume che più si adatta alla vostra lampada, oltre a misurare l'altezza della lampada e del relativo paralume, dovete anche misurare la base. Infatti dovete misurare il diametro della base della lampada e la sua circonferenza. Da queste misure, potrete scegliere un paralume che ben si abbina alla vostra lampada. Infatti le misure ideali richiedono una misura del paralume identica a quella della base della lampada.

Continua la lettura
47

Un'ultima misura di cui dovremmo tener conto, è la misura del foro nella parte superiore del paralume. Se per capire la giusta altezza e base del paralume, abbiamo misurato l'altezza e la base della lampada, per capire la giusta misura del foro della parte superiore del paralume, dobbiamo misurare la lampadina. Il foro del paralume dovrà essere all'incirca 5 centimetri più largo della lampadina.

57

Dopo aver compreso quali siano le misure più adatte per il vostro paralume, potete crearlo da soli con delle stoffe di un colore e trama originali, oppure potete anche acquistarlo già confezionato. Per montare il paralume alla lampada, di solito, si usa il montatore "a ragno", che è la forma più comune e la più semplice da utilizzare per questo tipo di lavoro.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rivestire il paralume di una lampada

Bricolage

Come trasformare un vecchio paralume

Bricolage

Come rivestire un paralume con carta di riso

Bricolage

Come creare degli originali paralume

Bricolage

Come realizzare una sfera paralume di carta

Bricolage

Come dipingere un paralume dall'interno

Bricolage

Come realizzare un paralume col cartoncino

Bricolage

Come Fare Un Paralume Con La Pergamena Detta Pelle Di Elefante