Come montare un portaspezie

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, in qualsiasi cucina del mondo, le cose non potranno mancare assolutamente sono senza ombra di dubbio, le spezie. Queste sono utilizzate in cucina, pressoché da sempre dall'uomo. Le prime vennero scoperte, nella stragrande maggioranza in oriente, dai cinesi, indiani e indonesiani. Difatti, cominciarono ad essere importate anche in Europa, subito dopo i viaggi di Marco Polo, dove si instaurarono delle vere e proprie rotte commerciali. Tra le più famose ovviamente, il curry, zenzero, noce moscata, pepe e così via. Queste però, non venivano utilizzate soltanto in ambito culinario, ma bensì anche per cosmesi. Ecco perché al giorno d'oggi, è di fondamentale importanza averle, almeno quelle di fondamentale importanza. Ovviamente, per poterle possedere bisognerà avere anche un contenitore dove posarle. E cosa c'è di meglio che un bel portaspezie fatto in casa? Ecco dunque, che in questa guida, tramite una serie brevissima ma al contempo semplicissima di passaggi, vi spiegheremo in modo efficace, quali sono i metodi migliori, su come montare un porta spezie.

25

Occorrente

  • pittura
  • pennello
  • tavole di legno dello spessore di 10 mm
  • chiodini
  • straccetto e spugna
  • stencil per eventuali decorazioni
35

Prepariamoci tutto l'occorrente sul tavolo da lavoro; iniziamo tagliando il ripiano portaspezie (prevedendo una larghezza di 65 centimetri ed una profondità di 30 centimetri) e la spondina anteriore, con i relativi supporti. Sia la spondina sia i supporti dovranno essere ricavati da una tavoletta di 10 millimetri di spessore, e successivamente sagomati. Le misure possono essere modificate secondo lo spazio che abbiamo a disposizione. A questo punto applichiamo delle sponde laterali allo schienale con l'aiuto della colla vinilica. Eliminiamo accuratamente eventuali sbavi di colla con una spugnetta leggermente inumidita.

45

Prendiamo i chiodini e con essi fissiamo la spondina anteriore al ripiano, incollando poi sotto a quest'ultimo i due supporti. Inseriamo dunque il ripiano del nostro portaspezie, così assemblato, all'interno delle sponde laterali, dopo aver applicato con attenzione colla vinilica lungo i bordi. Con due chiodini a testa tonda, conficcati dal retro dello schienale, blocchiamo il ripiano. Se necessario, potremo montare un altro ripiano, superiormente al primo, ripetendo la procedura.

Continua la lettura
55

Effettuate le precedenti operazioni, carteggiamo accuratamente tutte le superfici. Spolveriamole e puliamole con uno straccetto asciutto, e procediamo con la pittura. Il metodo ottimale per l'applicazione del colore è tramite una bomboletta spray; useremo invece il pennello per decorare con fantasia il nostro portaspezie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un allegro portarotoli e portaspezie

Bricolage

Come Creare Una Mensola Portaspezie

Bricolage

Come montare una cerniera su un'anta

Bricolage

Bricolage

Come montare un gazebo in campeggio

Bricolage

Come Montare Una Presa Ad Incasso

Bricolage

Come montare un pensile

Bricolage

Come montare la zanzariera