Come montare un rubinetto con miscelatore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tenere in ordine la propria casa, cercando di ottimizzare al massimo gli elementi presenti, è molto utile. Che si tratti della camera da letto, della cucina o del bagno, non importa. L'importante è che si cerchi di realizzare qualcosa che soddisfi al massimo le proprie esigenze. In questo frangente si parlerà del rubinetto della cucina e del bagno. Se dovere cambiare il vostro rubinetto, non dovete preoccuparvi. Basteranno delle semplici mosse per fare un lavoro sensazionale. Questo vi permetterà di risparmiare i soldi dell'idraulico. Se siete amanti del bricolage e del fai-da-te, questa guida fa al caso vostro. L'operazione di sostituzione del rubinetto con miscelatore è semplicissima. Sarà necessario acquistare l'occorrente per montare il rubinetto e seguire delle semplici istruzioni. Questo vi permetterà di eseguire un lavoro eccellente e di risparmiare del denaro. Nei passi successivi si spiegherà come montare un rubinetto con miscelatore. Inoltre, si spiegheranno le determinanti principali che definiscono totalmente tale procedura.

27

Occorrente

  • Rubinetto
  • Chiave inglese
  • Cacciavite
  • Guanti
  • Pappagallo
37

Innanzitutto, per montare un rubinetto miscelatore dovrete seguire quanto scritto successivamente. Acquistate il rubinetto nuovo e procuratevi un cacciavite e delle chiavi inglesi. Per non farvi del male, potete indossare dei guanti di protezione. Dopo il recupero di tutto il materiale necessario, potete procedere con il lavoro. Chiudete l'acqua tramite l'apposito rubinetto, così che la conduzione idrica del vostro appartamento si interrompa. Smontate il vecchio lavandino e svitate tutte le viti con una chiave inglese o con un pappagallo.

47

Adesso, tenete in mano il rubinetto nuovo. Con un cacciavite, fissate i perni e avvitateli al rubinetto. Poi, collegate tutto al tubo flessibile, utilizzando sempre il pappagallo. Inserite il rubinetto nel foro apposito presente nel lavandino. Prendete la scatola con tutti gli accessori presenti insieme al rubinetto e fissate le piastrine sotto il lavandino. Applicate la guarnizione e poi avvitate adeguatamente tutto il rubinetto, così che si evitino delle fuoriuscite di acqua.

Continua la lettura
57

Infine, fissate il tappo, utilizzando le asticelle che permetteranno di ottenere una chiusura stagna del lavandino. Così facendo, potrete chiuderlo quando deciderete di riempirlo d'acqua. Prendete le asticelle e tiratele finché non otterrete il risultato che volete. Potreste impiegarci del tempo, ma il risultato sarà sicuramente molto appagante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 consigli per aggiustare il rubinetto miscelatore

Casa

Come aggiustare il rubinetto miscelatore

Casa

Come intervenire su un rubinetto moderno monocomando o miscelatore

Materiali e Attrezzi

Come montare il rubinetto della vasca da bagno

Casa

Come sostituire il miscelatore

Casa

Come cambiare la cartuccia del miscelatore

Casa

Come montare un miscelatore per cucina con doccetta estraibile

Casa

Come riparare un miscelatore a disco metallico