Come montare un soffione doccia a led

Tramite: O2O 28/09/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Abbastanza spesso, si sente dire che il bagno è un ambiente dell'appartamento nel quale ci si reca soltanto in situazioni di necessità e, di conseguenza, non occorre cercare di renderlo il più gradevole e vivibile possibile.
Qualora abbiate il desiderio di rendere la vostra stanza da bagno molto speciale e donarle un allegro tocco di originalità, questa breve e completa guida esplicata nei passaggi successivi illustra dettagliatamente come bisogna montare in modo corretto un soffione a LED, il quale rende la doccia di casa estremamente colorata, saturandola di cromatismi vivaci e avvolgenti.

28

Occorrente

  • Chiave inglese
  • Soffione doccia a led nuovo
  • Silicone trasparente
  • Guanti da lavoro
38

La prima operazione che deve essere compiuta consiste nell'andare a comprare un nuovo soffione doccia a LED, che può essere facilmente reperibile non soltanto presso i migliori negozi di sanitari o in una qualsiasi ferramenta, ma anche direttamente online.
Scegliendo quest'ultima modalità di acquisto del nuovo oggetto per la stanza da bagno personale, si ha anche l'opportunità di risparmiare qualche soldo sul vostro acquisto: in ogni caso, bisogna assicurarsi che le dimensioni del soffione a LED comprato siano compatibili con l'attacco della doccia posseduta in casa.

48

Dopo aver provveduto all'acquisto del nuovo prodotto specifico per il bagno, occorre chiudere l'interruttore generale dell'acqua presente in casa, e poi svitare il vecchio soffione doccia a LED (ruotando in senso antiorario), mediante l'utilizzo di un'adeguata chiave inglese.
Fatto ciò, è necessario togliere il bullone che tiene bloccato il soffione a LED da sostituire e poi sganciare quest'ultimo, tirandolo verso se stessi: durante la seguente fase, è preferibile indossare un paio di guanti da lavoro (come, ad esempio, quelli monouso in lattice).

Continua la lettura
58

Le azioni successive da fare sono orientare il nuovo soffione doccia a LED nella posizione che occupava quello da sostituire e avvitarlo in senso orario sempre con la giusta chiave inglese, finché non viene bloccato totalmente.
Se desiderate sigillare più stabilmente la chiusura ed evitare così dispersioni d'acqua molto costose, è possibile chiudere la guarnizione del soffione a LED con del silicone trasparente; dopo averlo lasciato asciugare, non resta che provare il frutto del lavoro: sicuramente, resterete soddisfatti nell'osservare i gettiti d'acqua colorata sgorgare dalla doccia.

68

Generalmente, il silicone trasparente si asciuga completamente dopo circa 120 minuti dalla sua applicazione: siccome la parte che è necessario sigillare, ovvero la guarnizione del nuovo soffione doccia a LED, finirà con il ritrovarsi sempre a contatto con l'acqua corrente, è preferibile lasciare asciugare questo prodotto sigillante per un periodo temporale maggiore del solito (dalle nove alle dieci ore sono più che sufficienti), prima di cominciare ad impiegare nuovamente la rinnovata doccia presente nel bagno di casa.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare un box doccia

Casa

Come montare un box doccia con apertura angolare

Casa

Come installare un soffione regolabile

Casa

Come montare una supporto tenda per la doccia

Casa

Come montare un piatto doccia

Casa

Come montare in maniera semplice e veloce una parete doccia su una vasca

Casa

Come montare una tenda per doccia

Casa

Come installare un soffione a pioggia