Come montare un tavolo da giardino

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ogni oggetto e mobile che occupa gli spazi esterni ed interni di casa nostra configurano il nostro modo di essere. Difatti, scegliamo, tra i tanti esistenti in commercio, quel che soddisfa i nostri bisogni, seguendo, contemporaneamente i nostri gusti. Possiamo comprarlo o realizzarlo con il fai da te, considerando che, in ambedue i casi, dobbiamo, sempre saper compiere tutte le operazione indispensabili per assemblare i diversi pezzi che lo costituiscono, per renderlo unico nel suo complesso. Se vogliamo capire, particolarmente come montare un tavolo da giardino, solitamente formato da una tavola base e da un supporto sottostante, possiamo tranquillamente leggere i suggerimenti scritti in tale contenuto.
Vediamo dunque, con questa guida, come montare un tavolo da giardino.

26

Occorrente

  • Tavolo da montare
  • Viti d'acciaio
  • Cacciaviti vari, preferibilmente elettrico
36

Per montare un tavolo da giardino, bisogna tener conto che le due parti menzionate non hanno sempre uguali forme e qualità, perché l’oggetto d’argomento si può fabbricare con il legno, il ferro battuto, con la resina e con altri materiali resistenti, da lavorare come più piace per realizzare sagome particolari ed uniche. E’ importante sapere che ogni porzione che forma ciò che stiamo trattando, dev’essere robusta per garantire stabilità, compattezza e durevolezza e che bisogna unirla alle altre, perfettamente per testimoniare grandemente le loro caratteristiche scritte che, conseguenzialmente vengono trasferite, a lavoro finito, al tavolo che si è montato.

46

Queste precisazioni sono state avanzate prima della spiegazione richiesta per far capire che, i vari pezzi che costituiscono l’elemento argomentato, seppur debbano avere, sempre eccellenti requisiti si possono creare in vai modi. La piattaforma può essere quadra, rettangolare, ovale o con forme inventate e il suo supporto sottostante, rappresentato da quattro gambe pre-tagliate all’altezza desiderata da posizionare ai suoi lati o da un unico ritaglio da collocare al centro della stessa.

Continua la lettura
56

Ad ogni modo, per montare un tavolo da giardino, tutti i vari pezzi si devono incastrare perfettamente dentro piste, binari e supporti prestabiliti o da posizionare, dopo averli comprati in ferramenta. Difatti, il tavolo che si sta montando è stato interamente studiato per essere assemblato senza alcun difetto. Inoltre, il montaggio deve sempre avvenire utilizzando viti, possibilmente d’acciaio, perché è un materiale che dura nel tempo, così che il tavolo si mantenga funzionale anche tra diversi anni.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un tavolo da giardino

Casa

Come piastrellare un tavolo da giardino

Casa

Come rinnovare il tavolo e le sedie metalliche del giardino

Casa

Come creare un giardino zen da tavolo

Casa

Come fare un tavolo da giardino con le vecchie singer

Casa

Come realizzare un tavolo da giardino con i bancali

Casa

Come costruire un tavolo rustico di legno per la cucina

Casa

I motivi per scegliere un tavolo allungabile