Come montare una casetta in lamiera

  • 21 12 2022

Ami creare e ti piace realizzare invenzioni geniali con il fai da te? Allora scopri come fare una casetta in lamiera.

La casetta in lamiera è la soluzione perfetta per posizionare e ordinare gli spazi se hai tante cose dove non sai più dove mettere. Grazie a questa struttura potrai trovare una sistemazione comoda per i tuoi strumenti.

Come arredare la casa al mare in stile shabby chic

VEDI ANCHE

Come arredare la casa al mare in stile shabby chic

Casetta in lamiera – A cosa serve?

A prescindere dalla misura e dal modello, la casetta in lamiera è ideale soprattutto per riparare da eventi climatici come la pioggia, il sole, il vento, la grandine e i raggi UV e da altri agenti climatici le vostre cose.

Cosa serve per montare la casetta in lamiera?

Avrai bisogno di: una pinza regolabile, guanti da lavoro, cacciavite a croce e squadra da falegname. Inoltre, ti serviranno anche: una livella, un trapano e tasselli per fermare la casetta a terra, un metro flessibile, una scala.

Come montare una casetta in lamiera

Come montare la casetta in lamiera – Passaggi

Tutto quello che dovrai fare per montare la tua casetta in lamiera è: accertarti che la zona di installazione sia perfetta per il montaggio, assicurarti che la superficie su cui sarà montata la casetta sia livellata in maniera giusta.

Quando avrai realizzato una superficie piana potrai continuare il montaggio della tua casetta passando alla fase di assemblaggio dei componenti presenti. Giunto a questo punto potrai cominciare a costruire la tua casetta cominciando dal perimetro.

Presta molta attenzione nel collocare la parte frontale dal lato che desideri, di conseguenza incastra le tavole e per realizzare il perimetro della base fissale utilizzando delle viti.

Nel caso in cui le porte sono di tipo scorrevole allora integra anche i binari in dotazione.

Successivamente, non ti resta altro che iniziare a unire le pareti, comincia dall’angolo frontale.

Continua ad assemblare le pareti, quindi fai la stessa cosa anche con l’altro angolo davanti.

Dopodiché, dovrai realizzare il primo laterale del perimetro superiore e continua assemblando anche quelli posteriori.

Infine, definisci il perimetro superiore aggiungendo successivamente le lastre sulle pareti laterali usando una tavola orizzontale. Blocca tutto con delle viti.

A questo punto fissa delle assi a una altezza media delle lastre dal verso orizzontale, lungo ciascun laterale della casa in lamiera tranne quello di fronte.

Unisci le lastre che sono rimaste a rivestimento delle pareti e bloccale sempre utilizzando delle viti.

Per concludere il montaggio della tua casetta di lamiera dovrai posizionare il tetto e fissarlo per bene. Per terminare il lavoro ti basterà unire la porta, se hai completato tutti i passaggi non ti resta che goderti la tua nuova struttura.

Riproduzione riservata