Come montare una placca per i cavi elettrici a muro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Innanzitutto, devi sapere che il montaggio di una placca risulta essere molto importante affinché i cavi elettrici oppure i conduttori possano passare senza problemi per il collegamento casalingo. La sua installazione a parte è una procedura decisamente facile e non richiede alcuna misura di precauzione o l'aiuto da parte di un professionista competente nel settore. Così facendo, potrai anche risparmiare una somma consistente di denaro, che in tempi come questi di ristrettezza economica è sempre molto utile. In questa guida, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come montare nel migliore dei modi una placca per i cavi elettrici a muro. Per eseguire questo lavoro, non ti ci vorrà troppo tempo.

26

Occorrente

  • placca
  • matita
  • trapano con punta da muro
  • tasselli e viti
  • cacciavite
  • forbici da elettricista
36

Come prima cosa, per fare in modo di applicare correttamente una presa, dovrai provvedere a montare un'apposita placca porta mascherina. Quindi, inizia semplicemente appoggiandola al muro e segna poi su quest'ultimo i punti che forerai. A questo punto, dovrai passare a forare con la punta da muro in corrispondenza dei segni tracciati e quindi ad inserire dei tasselli ad espansione di qualsiasi materiale, tieni presente che la plastica può andare benissimo.

46

Una volta che avrai eseguito l'operazione che ti ho illustrato al passaggio precedente, prendi un paio di forbici che siano adeguate e, attraverso di esse, dovrai fare in modo di eliminare quelli che sono i setti a frattura prestabilita in modo da permettere il passaggio dei cavi provenienti dalla canalina. Successivamente, passa a montare la placca porta mascherina alla parete. Per farlo, bloccherai strettamente le viti nei tasselli a muro. Adesso, devi assolutamente verificare che la placca in questione sia in posizione perfettamente verticale.

Continua la lettura
56

Non appena avrai portato a termine anche la fase di lavoro che ti ho evidenziato nel passaggio precedente e, soprattutto, quando le placche risulteranno essere installate in modo corretto, potrai collocare i vari cavi nei loro rispettivi alloggiamenti. Di conseguenza, sarà fondamentale, anzi indispensabile che i cavi tu provveda ad inserirli con una certa abbondanza, tieni in considerazione il fatto che ti ci vorranno pochissimi istanti. Quindi, non dovranno assolutamente essere tesi, in quanto dovranno essere predisposti per essere tagliati agevolmente ed al tempo stesso collegati ai vari servizi. Così facendo, l'operazione di montaggio di una placca per i cavi elettrici a muro sarà stata eseguita in modo corretto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stringi bene le viti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come montare delle prese usb a muro

Casa

Casa

Come montare un rubinetto a muro

Casa

Come montare un armadio a muro

Casa

Come montare un lavabo a muro

Casa

Come montare l'architrave su un muro portante

Casa

Come proteggere i cavi in una zona umida

Casa

Come organizzare i cavi in casa