Come montare una scrivania

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La scrivania è uno degli elementi tutt'oggi più utilizzati in casa. Con il passare degli anni montarne una è diventato via via sempre più semplice e veloce. Al giorno d'oggi servono davvero pochi strumenti e non è richiesta una buona manualità nel Fai-Da-Te per completare questo tipo di lavoro. Molto spesso le scrivanie vengono vendute già semi-assemblate, e questo rende il tutto ancora più facile. Andiamo a vedere come montare una scrivania.

26

Occorrente

  • Cacciavite
  • brugole
  • trapano
  • scrivania
36

Prima di iniziare questo tipo di costruzione, vi consiglio di organizzarvi tutti gli strumenti che serviranno a montare la scrivania. Quindi, è necessario fornirsi di cacciaviti di entrambi i tipi, eventuali brugole, e tutto il materiale richiesto dalle istruzioni della vostra scrivania. Quando avete organizzato per bene tutto il lavoro, è il momento di iniziare. Il mio consiglio è quello di iniziare dagli elementi più piccoli della scrivania: quindi iniziamo il nostro lavoro montando la cassettiera e i relativi cassetti. Dopo aver completato questo primo passo, è il momento di erigere la base della nostra scrivania.

46

Per erigere la base della nostra scrivania è fondamentale sapere che tipo di scrivania è. Il lavoro che noi andremo a svolgere non sarà molto complicato se il mobile è classico. Mentre se, per esempio, fosse una scrivania da muro, la situazione si complicherebbe. Iniziamo ad analizzare il primo caso. Una scrivania classica è composta da quattro gambe, che possono aumentare in relazione alla lunghezza del mobile. La struttura della scrivania, generalmente, è fatta di legno, così come il resto della scrivania. Tuttavia, è possibile acquistare delle scrivanie con la base metallica. In questa ipotesi si dovrà assemblare tutta la struttura prima di poter procedere al completamento del montaggio. Se dobbiamo costruire una scrivania a muro bisogna realizzare dei buchi utilizzando un trapano. In questi fori andremo a inserire i tasselli che reggeranno il nostro mobile.

Continua la lettura
56

Dopo aver completato il montaggio delle cassettiere, se presenti, e della struttura della nostra scrivania, possiamo finalmente iniziare la fase finale. Adesso non resta che montare il tavolo su cui andremo a posare tutte le nostre cose. Se la scrivania che stiamo assemblando è un modello classico, fissiamo le gambe al banco. Se, invece, si tratta di un mobile più moderno, l'ultimazione del montaggio è leggermente più complesso. Prima di tutto bisogna collegare le gambe alla struttura, se presente, insieme alla cassettiera. Quando abbiamo fissato tutto, andiamo ad aggiungere il tavolo per completare la nostra costruzione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rinnovare una scrivania con il decoupage

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un set da scrivania

Altri Hobby

Come fare un organizer da scrivania

Altri Hobby

Come montare il contachilometri sulla bici

Altri Hobby

Come montare il manubrio della bicicletta

Altri Hobby

Come montare il seggiolino bici anteriore

Altri Hobby

Come montare delle perle su forcine per capelli

Altri Hobby

Come montare il galleggiante alla canna da pesca