Come montare una supporto tenda per la doccia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Questi passaggi, vi permetteranno di realizzare un supporto tenda per la doccia, in modo da non sporcare più il bagno. Grazie all'aiuto di questo facilissimo manuale, riuscirete a montare in poco tempo una praticissima tenda per la vostra doccia. La tenda è utile per tenere il vostro bagno perfettamente in ordine e pulito dagli schizzi d'acqua. Inoltre, la realizzazione oltre ad essere semplice è anche molto conveniente, per questo può essere davvero alla portata di tutti. Vediamo subito i materiali che vi servono e quali passaggi bisogna eseguire correttamente per questo lavoro. In questa guida vi aiuterò a capire come montare un supporto tenda per la doccia.

27

Occorrente

  • bastone per tenda
  • metro
  • tenda
  • ganci
  • matita
  • giravite e trapano
37

Innanzitutto, bisogna calcolare lo spazio a disposizione per poter eseguire il rispettivo lavoro. Con l’aiuto di un metro prendete, in modo preciso, le rispettive misure del perimetro del muro. Il muro sul quale andrete a lavorare è quello situato sopra la doccia. Una volta che avete ricavato le dimensioni necessarie, scegliete la tenda che meglio si adatta al colore ed allo stile del vostro bagno. Questo passaggio vi permetterà di non creare caos a livello di estetica. Inoltre, potrete capire come montare un supporto tenda per la doccia in modo adeguato.

47

Una volta scelta potrete passare alla collocazione del rispettivo supporto sul muro, andando a praticare prima di tutto due segni netti sulla parete in questione. I segni vi serviranno per capire dove andranno fissate le viti che sorreggeranno tutto il supporto. Utilizzate il trapano per creare i fori ed inserire i fischer da muro, all'interno dei buchi. Successivamente iniziate a fissare il supporto scelto. In seguito, piazzate attentamente il supporto e fermatelo con le rispettive viti che avete trovato in dotazione durante l'acquisto.

Continua la lettura
57

Giunti quasi al termine del lavoro, come ultima operazione, vi consiglio di stringere per bene le viti, in modo da fissarle saldamente al muro. Per l'operazione fatevi aiutare da un giravite. Questo passaggio vi consentirà di evitare delle possibili rotture del sostegno collocato. Prendete, a questo punto, la tenda per la doccia che avete scelto precedentemente e collocatela sul supporto utilizzando i ganci in dotazione. Per disporli sull'asta della doccia è sufficiente praticare una leva con il gancio sul rispettivo supporto. Dopo questo passaggio, potrete godere finalmente della vostra nuovissima tenda per la doccia e non avrete mai più quei fastidiosi getti d’acqua per tutto il bagno.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la tenda, recati presso un qualsiasi centro che distribuisce articoli per bagno ed acquista un supporto per tenda con le misure che hai ricavato in precedenza per la rispettiva doccia. Fatto ciò inizia il montaggio.
  • Esegui in modo estremamente preciso ed equidistante i due buchi sulla superficie con l’ aiuto del trapano, dove hai fatto i segni. Poi colloca due fisher da muro al suo interno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare da soli una tenda per la doccia

Casa

Come montare una tenda da sole a capottina

Casa

Come montare una tenda con pannelli verticali

Casa

Come montare un box doccia

Casa

Come montare un box doccia con apertura angolare

Casa

Come montare una tenda con mantovana

Casa

Come montare un piatto doccia

Casa

Come montare una colonna doccia