Come Montare Un'Inferriata A Parete

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei metodi più sicure per le nostre case, per proteggerle da eventuali ladri sono le inferriate, poiché esse, con il loro materiale resistente ci garantiscono sicurezza, ma allo stesso tempo permettono di godere della luce esterna. In questa guida ti spiegherò come montare e scegliere un'inferriata a parete.

27

Occorrente

  • metro
  • chiave per bulloni
  • pennarello
  • tasselli con relative viti
  • rapano a percussione
37

Quando avrai assemblato tutta l'inferriata, controlla il corretto posizionamento dei vari elementi, quindi serra le viti senza arrivare a staccarne le teste. A questo punto, appoggia l'inferriata alla finestra e misura esattamente la posizione controllando la verticalità degli elementi e l'appoggio alla parete.

47

Ora con un pennarello marca con precisione i punti in cui andranno inseriti i tasselli. Se il muro non è in buono stato, bisognerà che tu risani almeno queste zone. A questo punto, togli l'inferriata e con un trapano a percussione pratica nel muro i fori necessari per l'inserimento dei tasselli di sostegno. Adesso inserisci le viti dei tasselli negli occhielli dei supporti e applica la guaina in materiale plastico dalla parte posteriore.

Continua la lettura
57

Dopo aver inserito i tasselli nei fori precedentemente praticati e e controllato che l'inferriata risulti ben posizionata, serra una delle viti. Una volta fatto, effettua ancora un controllo di allineamento, quindi serra a fondo tutte le viti, in modo da bloccare definitivamente l'inferriata. Ora, per concludere, serra le viti dell'inferriata per staccarne le teste, spezzandosi rimarrà una superficie liscia.

67

Approfondimenti e curiosità:

Le inferiate possono essere costruite in diversi modi e con materiali differenti. Ad esempio possono essere costruite in acciaio tubolare ad alta resistenza, ferro pieno zincato, ferro battuto. Possono essere colorate in qualsiasi modo, possono essere fisse o apribili. Quindi vi consiglio prima di andare ad aquistare un prodotto di informarvi bene da un'esperto il prodotto che volete e adatto alle vostre esigenze. Nella storia già presso i Babilonesi era nota la funzione del cancello e difatti nei rilievi pervenuti sino alla nostra epoca sono evidenziati recinti di aste il cui cancello era costituito da lance legate da corde.
Per gli Assiri, il cancello assunse una funzione magico-religiosa e talvolta venne costruito in avorio, in quanto allontanava il "male" e per lo stesse ragioni gli antichi Celti introdussero nei loro cancelli crani di animali. Nel periodo bizantino si diffuse la funzione religiosa del cancello come elemento di divisione e nello stesso tempo di contemplazione della cappella.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controlla spesso l'allineamento dell'inferriata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare uno specchio tondo o squadrato a parete

Bricolage

Come realizzare un'inferriata apribile

Bricolage

Come montare un climatizzatore a parete

Bricolage

Come Assemblare Un'Inferriata Prefabbricata

Bricolage

Come montare una cornice tra parete e soffitto

Bricolage

Come costruire un letto a parete

Bricolage

Bricolage

Come montare delle mensole senza fare fori