Come montare uno specchio su un pannello

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso al'interno della nostra abitazione sono richiesti alcuni piccoli lavori molto semplici da eseguire che potremo effettuare da soli. Tutta via, se non abbiamo mai effettuato prima d'ora questi interventi per ottenere dei risultati perfetti, dovremo prima di tutto effettuare una semplice ricerca su internet per riuscire a capire in quale modo operare. Sul web infatti ci sono moltissime guide che ci forniranno tutte le procedure necessarie per eseguire in maniera perfetta il lavoro di nostro interesse, in questo modo dovremo semplicemente seguire tutti i passaggi riportati al loro interno. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a montare correttamente uno specchio su un pannello.

25

Occorrente

  • Fischer ad espansione
  • Angolari in ottone
  • Viti a tassello
  • Trapano elettrico
  • Collante per piastrelle
  • Collante acrilico per legno
35

Fissaggio con tasselli ad espansione

Un primo metodo particolarmente adatto per i pannelli che sono distanziati dal muro siano essi in legno che in cartongesso, è di utilizzare i tasselli ad espansione, che sono specifici per tenere fermi oggetti sia su pareti che soffitte. Nello specifico si tratta di forare la parete con un trapano elettrico, dopodiché nel foro si inserisce il fischer che quando trova "sfogo" si espande a forma di T, rimanendo quindi ancorato alla parete retrostante del pannello, per cui non ci resta che avvitare il dado frontale per bloccarlo definitivamente e procedere poi al fissaggio dello specchio preventivamente bucato a i 4 angoli.

45

Fissaggio con angolari in ottone

Un secondo metodo è quello che comporta il fissaggio dello specchio direttamente sul pannello di cui la parete si compone o su un altro in legno. In entrambi i casi, basta acquistare in un negozio di ferramenta degli angolari in ottone, disponibili con diverse sagome e figure, che fissiamo sulla parete (o sul secondo pannello in legno) con dei fischer o delle viti, ottenendo in tal modo un sostegno sicuro e solido dello specchio in oggetto.

Continua la lettura
55

Fissaggio con collante

Uno specchio su un pannello si può anche incollare e senza avere il timore che possa staccarsi. In commercio a tale proposito esistono dei collanti molto resistenti e che test specifici hanno dimostrato la loro validità di applicazione. In questo caso, se si tratta di piastrelle, conviene optare per il collante che si usa proprio per fissare queste ultime e i sanitari del bagno, mentre nel caso del legno, ci sono dei prodotti acrilici, che ad essiccazione avvenuta, garantiscono un perfetta tenuta, sostituendosi egregiamente a chiodi e viti, evitandoci quindi di forare la parete. A questo punto non ci resta che provare subito a fissare il nostro specchio, seguendo una delle semplici tecniche illustrate nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come montare uno specchio nell'armadio

Bricolage

Come costruire uno specchio da parete

Bricolage

Come Realizzare Una Finestra A Specchio

Bricolage

Come fissare uno specchio al muro

Bricolage

Come costruire uno specchio mosaico

Bricolage

Come realizzare uno specchio piombato e decorato

Bricolage

Come incorniciare uno specchio concavo

Bricolage

Come sostituire uno specchio rotto