Come montare uno specchio tondo o squadrato a parete

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter montare uno specchio tondo o squadrato a parete. Ecco che grazie al metodo del fai da te, anche noi potremo essere in grado di dar vita a qualcosa di unico e speciale, per il nostro appartamento. Iniziamo subito con il dire che gli specchi sono oggetti presenti in tutte le case, infatti, almeno uno di questi è presente in questi luoghi. Lo specchio è da sempre l'elemento fondamentale per potersi vedere e quindi sistemare e la sua applicazione non è difficile, ma bisogna eseguire diversi metodi in base alla sua forma, ovvero se tonda o squadrata. Capiamo come fare con questa guida, semplice e veloce. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • specchio
  • livella a bolla matita
  • trapano
  • spaziatori di plastica
  • tasselli e viti con cappellotto
  • cacciavite
36

La prima cosa che dobbiamo sapere è che per quanto riguarda l'applicazione di uno specchio tondo, dovremo per prima cosa appoggiare lo specchio contro la parete per controllare dove sta meglio, poi passiamo anche a verificare, mediante l'utilizzo di una livella a bolla, che i fori di fissaggio siano orizzontali e quindi segniamone l'esatta posizione sulla nostra parete di casa. Adesso possiamo iniziare a controllare che i segni siano allineati in orizzontale e correggiamoli se necessario. Quindi pratichiamo i fori nella parete ed applichiamo i tasselli.

46

A questo punto, quando avremo fatto, passiamo ad introdurre gli spaziatori di plastica, infilandone uno nel foro dello specchio e l'altro sullo stelo della vite. Di conseguenza, procediamo anche all'avvitatura dello specchio sulla parete. Durante questo lavoro, dovremo di certo fare molta attenzione a non avvitare troppo a fondo le viti per non causare una rottura dello specchio. Al termine applichiamo, a pressione, il cappellotto decorativo sulla testa della vite.

Continua la lettura
56

Oltre al sistema a viti passanti nei fori già predisposti, possiamo utilizzare anche altri tipi di supporto, specie se lo specchio è di forma squadrata. Quindi possiamo utilizzare degli angolari muniti di due occhielli per le viti di fissaggio sulle pareti che potremo anche semplicemente applicare. Potremo usare anche dei fermagli a gancio nei quali le viti, una volta che le avremo per bene sistemate, rimarranno di certo ben nascoste, dietro lo specchio e ci consentiranno di far scorrere lo specchio stesso. Ed ecco che con poche mosse ed anche con pochi strumenti, saremo in grado di capire come poter montare uno specchio quadrato o tondo, alla nostra parete di casa!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai attenzione a maneggiare lo specchio e quindi a non romperlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una cornice a forma di sole per uno specchio tondo

Bricolage

Come costruire uno specchio da parete

Bricolage

Come decorare uno specchio da parete

Bricolage

Come montare uno specchio su un pannello

Bricolage

Come montare uno specchio nell'armadio

Bricolage

Come montare a parete la lampada d'emergenza

Bricolage

Come Montare Un'Inferriata A Parete

Bricolage

Come montare un climatizzatore a parete