Come montare uno spioncino digitale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

A causa della crisi economica degli ultimi anni, i furti nelle abitazioni sono incrementati esponenzialmente, poiché molta gente non riesce ad arrivare alla fine del mese e, spianta dalla necessità di sopravvivere, va a rubare anche solo dei piccoli oggetti da poter rivendere per racimolare qualcosa. Tuttavia i furti sono anche dovuti alla microcriminalità, che è aumentata molto nella maggioranza delle città italiane. Da alcune recenti interviste è emerso che ciò che manca di più agli italiani è la sensazione di sicurezza, non soltanto per le strade, ma anche presso il proprio appartamento: per ovviare a tale problema, una mossa potrebbe essere quella d'installare uno spioncino digitale, in sostituzione di quello classico presente nella maggioranza delle porte d'ingresso. Si tratta di un dispositivo che consente di vedere se c'è qualcuno che si aggira frequentemente attorno alla nostra abitazione: in questo modo è possibile intervenire prendendo delle precauzioni. Con i passaggi che seguono vedremo meglio come si può montare un dispositivo di questi tipo nella propria abitazione.

27

Occorrente

  • Spioncino digitale
  • Trapano
  • 3 viti (solitamente in dotazione)
37

Prevenire i furti

Negli ultimi anni, come abbiamo detto, i furti avvengono nel modo più inaspettato e una delle tecniche rimaste inalterate nel corso del tempo è quella della truffa in casa propria: precisamente, accade che delle persone vestite bene e distinte, oppure dei finti professionisti, si facciano aprire il portone degli appartamenti tramite una scusa e giungono così a suonare direttamente il campanello di ciascuna abitazione. Un altra tipologia di furto si manifesta spesso sotto forma di vendita truffaldina di enciclopedia o contratti telefonici, mentre altre volte i ladri puntano soltanto a farsi aprire la porta di casa (specialmente dagli anziani). In tutte queste circostanze, se lo spioncino che abbiamo nella porta è troppo piccolo, non sarà possibile vedere perfettamente e farsi un'idea della persona che c'è fuori. In questo caso è necessario prendere dei provvedimenti e installarne uno digitale, che ci dà sicuramente delle maggiori garanzie di sicurezza.

47

Installare lo spioncino

Attraverso lo spioncino digitale sarà possibile vedere delle immagini molto più chiare e ingrandite: al suono del campanello da parte di sconosciuti, vi basterà pigiare un tasto e l'immagine apparirà sul display che avete installato. Nello spioncino digitale, infatti, è presente una microcamera montata e collegata ad un piccolo monitor LCD, che risulta essere l'ideale per gli anziani, i bambini e qualunque persona che vive sola in casa. Per procedere col montaggio, la prima operazione da compiere è quella di prendete il kit dello spioncino digitale che avete comprato e inserite le batterie nel monitor LCD, quindi potrete iniziare ad assemblare il dispositivo: ricordatevi che ogni modello può presentare delle differenze, pertanto leggete attentamente anche le istruzioni prima di cominciare il lavoro.

Continua la lettura
57

Montare lo spioncino

Nella maggioranza dei casi, avrete certamente lo spioncino tradizionale già installato nella vostra porta di casa e, qualora ciò non fosse, procuratevi un trapano e praticate un foro nella porta di "14 mm", ad un'altezza di "1,60 m". Nel caso in cui già lo possediate, dovrete smontarlo per procedere all'installazione di quello nuovo. Successivamente, dovrete quindi introdurre lo spioncino digitale con la telecamera rivolta verso l'esterno, fare attraversare il cavo fino al lato interno della porta, fissare la piastra con tre viti (spesso in dotazione), avvitare il cilindro di bloccaggio alla telecamera e fissare bene. A questo punto appendete lo schermo alla piastra e cosi il vostro spioncino digitale sarà finalmente pronto: ovviamente, il montaggio potrebbe variare in funzione del modello, ma le istruzioni generali sono quasi sempre le medesime. Da questo momento in poi potrete sentirvi decisamente più sicuri nel momento in cui qualcuno suona a casa vostra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se visualizzate con il vostro spioncino digitale qualcosa di anomalo, chiamate immediatamente le forze dell'ordine oppure avvertite una persona di vostra fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come installare lo spioncino della porta

Casa

Come installare una serratura digitale

Casa

Come installare il decoder digitale terrestre

Casa

Casa

Come montare una mensola in legno

Casa

Come montare una controserratura su una porta esterna

Casa

Come montare le tende da interni

Casa

Come montare un lampadario a cinque bracci