DonnaModerna

Come nascondere i cavi della televisione

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/01/2023
Difficoltà:facile
18

Introduzione

I sistemi più recenti di home entertainment sono caratterizzati da un numero sempre più alto di dispositivi connessi tra loro, tv compresa. Unire diversi mezzi video e audio comporta un vero e proprio ammasso di cavi. In questa guida troverai la soluzione migliore per riuscire a nascondere perfettamente i cavi della televisione.

28

Come collocare il televisore per nascondere i cavi?

La prima decisione da adottare per nascondere alla perfezione i cavi della televisione riguarda la collocazione del dispositivo. In questa situazione, è consigliato posizionare la TV vicino alla presa della corrente.

38

Cavi della TV - Come nasconderli?

I mezzi che ti consentiranno di nascondere facilmente i cavi della televisione sono:

- Fascette per cablaggio;
- Canalina passacavi;
- Battiscopa copri-filo;
- Supporto TV;
- Mobile porta TV;
- Scatola decorativa.

Continua la lettura
48

Fascette per cablaggio

Le fascette per cablaggio rappresentano una soluzione fai da te e più rudimentale, sono efficaci per nascondere i cavi della TV. Si tratta di un sistema comodo ed economico e l'esito finale che si ottiene una volta usato questo metodo è soddisfacente. Se scegli questo strumento dovrai accoppare tutti i cavi insieme, così facendo riuscirai a diminuire il modo notevole il volume di spazio e sistemare meglio i cavi sparsi.

58

Canalina passacavi

La canalina passacavi è considerata la soluzione migliore, in quanto offre la possibilità di nascondere tutti i cavi della TV. In linea generale, sono usate per far passare i cavi della televisione in modo verticale, dall'alto al basso e viceversa. Contemporaneamente, sono presenti vari accessori per queste canaline che prevedono degli angoli o delle curve, grazie ai quali hai la possibilità di pianificare percorsi interi sia orizzontali sia verticali.

68

Battiscopa coprifilo

Il battiscopa coprifilo è un'altra soluzione valida che ti permetterà di nascondere i cavi della TV. È consigliato adottare questo accorgimento nel caso in cui stai ristrutturando casa, perciò puoi prendere in considerazione questa ipotesi come alternativa efficace e valida.

78

Supporto TV Tra le soluzioni più professionali per nascondere i cavi del televisore vi è sicuramente il supporto TV, che include direttamente canaline passacavi. Mobile porta TV Se ami arredare la tua casa e al contempo vuoi nascondere i cavi della TV puoi decidere di acquistare un mobile per la TV nuovo di zecca, in questo modo riuscirai a far passare all'interno del mobile stesso i cavi.

Supporto e mobile portaTV
Tra le soluzioni più professionali per nascondere i cavi del televisore vi è sicuramente il supporto TV, che include direttamente canaline passacavi.

Se ami arredare la tua casa e al contempo vuoi nascondere i cavi della TV puoi decidere di acquistare un mobile per la TV nuovo di zecca, in questo modo riuscirai a far passare all'interno del mobile stesso i cavi.

88

Scatola decorativa

Infine, un'idea meno adottata per nascondere i cavi della TV è l'utilizzo della scatola decorativa. Sul mercato ci sono diversi modelli che consentono di alloggiare cavi in eccesso o ciabatte multi-prese.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come effettuare la giuntura di due cavi elettrici

Casa

Come nascondere le prese elettriche in modo originale

Casa

Come saldare correttamente dei cavi

Casa

Come nascondere il cavo di una lampada a sospensione

Casa

Come nascondere un termosifone

Casa

Come nascondere i graffi su un pavimento di legno

Casa

Idee per nascondere danni sul pavimento

Casa

Come nascondere un quadro elettrico