Come nascondere i cavi in bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se avete rimodernato il vostro bagno o avete rifatto il vostro impianto elettrico, sicuramente avrete il problema dei numerosi cavi che fuoriescono dalle pareti. Ma come poter nascondere questi cavi? Potrete chiamare il vostro muratore di fiducia e farli incassare nel muro, ma ciò richiede una spesa abbastanza importante. Seguendo questa guida invece, vi illustreremo i modi più economici ed originali per nascondere i cavi in bagno. Fate dunque attenzione a quello che fate, in quanto alcune soluzioni potrebbero essere irreversibili o creare dei seri danni.

26

Occorrente

  • Cartongesso, fermacavi, rivestimento in gres finto muretto,
36

Vi invitiamo a seguire queste brevi istruzioni: dopo aver individuato attentamente lo stile del vostro bagno (classico, moderno, rustico ecc.), un’idea carina potrebbe essere quella di potrete decidere di introdurre vari elementi che serviranno a nascondere i vostri ingombranti cavi. Qualora abbiate dei dubbi, potete rivolgervi ad una persona specializzata, in modo da trovare la soluzione più consona allo stile del vostro bagno. Infatti se ad esempio vi trovate di fronte ad un bagno di stile classico, le soluzioni da apportare saranno completamente diverse rispetto ad un bagno in stile moderno.

46

Se avete classificato il vostro bagno come moderno allora potreste optare per soluzioni molto più originali. Volendo riproporre il cartongesso potreste metterlo in evidenza tinteggiandolo con una tinta forte che stacchi completamente con il contesto cromatico o potreste introdurre degli elementi di design realizzati da architetti famosi come Normann Copenhagen che ha realizzato un cane di nome Woofy raccogli fili avente un pancione capiente da contenerli tutti e da nasconderli completamente alla vista.

Continua la lettura
56

Se il vostro bagno è classicheggiante allora potreste pensare di procurarvi dei pannelli di cartongesso e di costruire una sorta di canalina a C così da poter essere ispezionata in caso di necessità. A bordatura potreste rifinire il perimetro della canalina con uno stucco e riproporre un finto capitello. Se siete di fronte ad un bagno rustico potreste realizzare lo stessa canalina ma rivestirla con una gres porcellanato di finta pietra oppure in alternativa optare per un materiale leggero e bello a vedersi come il rame che con l’umidità e con il tempo cambierà colore ondeggiando nel verde rame, integrandosi perfettamente con il vostro stile. Non vi resta quindi che scegliere l'idea che fa al caso vostro, a seconda dei vostri gusti e delle vostre esigenze.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Valutare attentamente lo stile del vostro bagno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come organizzare i cavi in casa

Casa

Come organizzare i cavi con pinze fermacarte

Casa

Come montare una placca per i cavi elettrici a muro

Casa

Come effettuare la giuntura di due cavi elettrici

Casa

Come proteggere i cavi in una zona umida

Casa

Come saldare correttamente dei cavi

Casa

Come nascondere il cavo di una lampada a sospensione

Casa

Come nascondere un termosifone